Salve ragazzi, scrivo poco nel forum ma seguo costantemente
Volevo condividere con voi il mio ultimo lavoro... è una ristrutturazione di una palazzina.
Se devo essere sincero non sono pienamente soddisfatto (al livello qualitativo) di questo render, vorrei maggior realismo ed è per questo che chiedo aiuto a voi
Forse dovrei provare a sporcarlo un pò con PS, non so...
C4d r15 - vray 1.9
AA: DMC con Catmull room
GI: IR+LC
CM: Exponential
Immagine HDR in Environment
PH Sun con size multiplier 10
Physical Camera
Cielo aggiunto in PS
Allegati
Workstation: Intel i7 2600k - mobo Asus p8z68 deluxe - ssd Corsair Force 128gb - hdd 2tb WD - 2x ati hd 6970 - case cooler master haf x - dissipatore noctua nh d14
partirei dal modello che andrebbe smussato negli spigoli e migliorato un po, controlla anche le dimensioni che potrebbe non essere conforme alla realta, forse piu grande del dovuto
i materiali andrebbero rivisti, mi sembrano materiali da cad, non vedo texture , bump displacement e sopratutto nel bianco troppo pulito e qualsiasi materiale un minimo di riflessione e fresnel deve averlo
i modelli delle piante sono troppo belli e precisi quindi irreali
anche l'erba è irreale uniformissima
il rivestimento in pietra e l'asfalto sono disegnati
da rivedere l'illuminazione, inoltre il ph sun piu grande di 10 volte il normale falsa l'immagine
i parametri postati sono incompleti quindi non ti so dire cosa si possa migliorare
hai ragione a non essere soddisfatto, cosi come è ora direi che è una immagine che potresti ottenere benissimo con un qualsiasi CAD senza scomodare vray quindi va assolutamente rivista
Ciao maruzzella, innanzitutto grazie dei consigli.
Le dimensioni del modello sono giuste, forse ti inganna il grande portone che è voluto di proposito così grande.
Quali sono i materiali che non ti convincono? Tex ce ne sono poche forse x questo non ne vedi... la maggior parte della palazzina è rivestita di intonaco quindi con semplice disturbo applicato. Hai ragione, il bianco è troppo bianco, dovrei sporcarlo un pò ma sono indeciso se farlo in post o direttamente in c4d.
Che altri parametri servono?
Grazie
Workstation: Intel i7 2600k - mobo Asus p8z68 deluxe - ssd Corsair Force 128gb - hdd 2tb WD - 2x ati hd 6970 - case cooler master haf x - dissipatore noctua nh d14
ok il portone non aiuta il fotorealismo sopratutto tenendo in considerazione i pannelli in legno che in base alle dimensioni del fabbricato, pare sporgano di quasi 20 cm in spessore
i parametri mah veramente mancano proprio tutti, per esempio dici gi ir+lc ma li i parametri applicati non ne dai nessuno, neppure dell'antialiasing non ci dici nessun parametro, come non dai nessun parametro del CM exponential, neppure dell'immagine in hdr env. non dai i parametri ma neppure della physical camera
mi spiace avere un'aria antipatica ma se mi chiedi quali sono i materiali che non mi convincono devo rispondere tutti
se ti va segui i miei consigli a cominciare dai modelli fabbricato e piante ma anche l'erba e poi avanti con i materiali e illuminazione, rileggi il mio post antecedente e segui passo passo, ricorda che le riflessioni sono importanti, i fresnel, i bump e displacement
comunque ci tengo a precisare che se a te piace cosi va bene non sei obbligato a mettere in pratica cio che ti ho elencato
spero che il tempo da me impiegato per risponderti sia utile e non fine a se stesso
FOLLOW US