Vray - Aloni neri

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Luk3

Vray - Aloni neri

Messaggio da Luk3 »

Salve a tutti.

Nell'immagine allegata si notano degli aloni neri vicino alla finestra, come posso eliminarli?
Ho utilizzato il rendering vray con settaggi abbastanza alti e suddivisioni delle ombre a 32, ho utilizzato per la finestra una luce area, aggiungendo poi una luce infinita per fare l'ombra netta. Forse il problema è dovuto proprio alla doppia luce?
Allegati
Museo - C4D 22.jpg
hurricane

Re: Vray - Aloni neri

Messaggio da hurricane »

Controlla che non ci siano poligoni sovrapposti!
Il modello è in scala reale in cm? Ovvero, 1 metro misura 100 cm?
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
flender

Messaggio da flender »

Io la vedo un pochino piatta e sopratutto l'illuminazione mi sembra debole, potrebbe essere anche questo credo.
Luk3

Messaggio da Luk3 »

Si, il modello è in scala. Forse il problema può essere dato dal fatto che per la finestra ho utilizzato la Booleana?
autumnkeys

Messaggio da autumnkeys »

il fatto di avere piú di una luce é anche normale, non penso sia minimamente la causa del problema.
controlla piuttosto di avere tutte le normali dei vari oggetti orientate correttamente.
inoltre puoi fare una prova con la GI settata in modalitá BF+BF, con settaggi anche bassi, non importa, e vedi se il problema persiste.
per quanto riguarda la booleana... é una brutta bestia. se non stai attento ti genera un sacco di triangoli che possono portare anche problemi di questo tipo a volte. verifica che la geometria sia ben ottimizzata.
Luk3

Messaggio da Luk3 »

Ok, grazie.
Luk3

Messaggio da Luk3 »

Risolto, avevo il Dark Multiplier alto, abbassandolo sono andate via!

Grazie a tutti!
  • Advertising
Rispondi