Vray - Aloni neri
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Vray - Aloni neri
Nell'immagine allegata si notano degli aloni neri vicino alla finestra, come posso eliminarli?
Ho utilizzato il rendering vray con settaggi abbastanza alti e suddivisioni delle ombre a 32, ho utilizzato per la finestra una luce area, aggiungendo poi una luce infinita per fare l'ombra netta. Forse il problema è dovuto proprio alla doppia luce?
Re: Vray - Aloni neri
Il modello è in scala reale in cm? Ovvero, 1 metro misura 100 cm?
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
- autumnkeys
controlla piuttosto di avere tutte le normali dei vari oggetti orientate correttamente.
inoltre puoi fare una prova con la GI settata in modalitá BF+BF, con settaggi anche bassi, non importa, e vedi se il problema persiste.
per quanto riguarda la booleana... é una brutta bestia. se non stai attento ti genera un sacco di triangoli che possono portare anche problemi di questo tipo a volte. verifica che la geometria sia ben ottimizzata.
Grazie a tutti!
-
- Advertising
FOLLOW US