serpentone drago : come è meglio animarlo

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
GionniFara

serpentone drago : come è meglio animarlo

Messaggio da GionniFara »

44.JPG
salve a tutti

volevo chiedervi due cose su questo serpentone...

in pratica come vedete gli ho fatto il righing con una 15° di joints

pero pare proprio che ce ne vogliano di piu perchè quando si curva il serpente non è perfettamente curvo ...e credo che mi avete capito cosa intendo...

il mio scopo finale è quello di farlo strisciare proprio come un serpente creando quelle curve quando cammina...e io chiedo a voi...

di preciso come devo riggarlo ?(non mi ricordo cosa vuol dire rigging , cmq quando devo aggiungerci le ossa "le joints")

ho fatto un po di prove però ho problemi con la testa , non so come aggregarla al resto del corpo...

datemi una delucidazione ...cosi posso proseguire con consapevolezza
Cpu Intel core I7 2600 K 4.5Ghz - Nvidia GTX 760 2GB - Mob Asus P8z68 - x2 western digital 500 gb -ram 8 giga corsair 1600 mhz - case :cooler master cm690 II advanced - alimentatore cooler master 600W silent pro - lcd philips 27'' 273e3sb
GionniFara

Re: serpentone drago : come è meglio animarlo

ho trovato questo video che fa proprio al caso mio ..solo non so come ottenere questo effetto

https://www.youtube.com/watch?v=ZN6q1e5wVu4

dei tre casi , al primo mi riferisco
Cpu Intel core I7 2600 K 4.5Ghz - Nvidia GTX 760 2GB - Mob Asus P8z68 - x2 western digital 500 gb -ram 8 giga corsair 1600 mhz - case :cooler master cm690 II advanced - alimentatore cooler master 600W silent pro - lcd philips 27'' 273e3sb
GionniFara

Re: serpentone drago : come è meglio animarlo

allora ragazzi lasciate stare tutto quello che ho detto prima di questo post

ho trovato il drago che cercavo e adesso le cose sono cambiate

eccolo
555.JPG
volevo sapere come posso controllarlo tramite catena ik

cioè non so come programmarle per controllare tutto il drago in maniete completa

un aiutino grazie
  • Advertising
Rispondi