Alberi in "canale alpha" e visualizzazione nel modello
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
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Alberi in "canale alpha" e visualizzazione nel modello
Da poco sono passato ad utilizzare Vray in Cinema (ho sempre usato il motore interno).
Non riesco a capire due cose...proverò a spiegarmi per chiedere consigli:
1_Come ho letto dal forum per mettere gli alberi con il canale Alpha bisogna inserire l'immagine il Diffuse e l'Alpha in Material Weight (invertito rispetto Cinema)
Non capisco come mai nella visualizzazione in modello si continua a vedere il piano su cui è inserita l'immagine e poi perché mi rimangono delle linee più nette all'interno dell'immagine (aumentando la Brightness le linee diventano più marcate in quanto diventa più chiara solo la parte laterale dell'albero)
2_ la copertura del tetto in metallo non si vede nel modello ma solo nel render. E' applicato un materiale "Grigio" con un Bump per fare le scanalature. Questo l'ho ottenuto convertendo il materiale di Cinema in Vray.
Spero che con le immagini possa essere tutto un po più chiaro.
Grazzieeeee
Re: Alberi in "canale alpha" e visualizzazione nel modello
Il fatto che il piano rimanga visibile nella viewport è normale,in quanto vray agisce solo quando vai a renderizzare. Stessa cosa per il bump e il displacement, non percepisci la loro presenza nella viewport.
Per quanto riguarda quelle linee... non saprei, visto che ti compaiono pure sul modello O_O
Sito Web: http://gmrender.weebly.com
Linkedin: https://it.linkedin.com/in/GMrendering
Facebook: https://www.facebook.com/GMRenderingVerona
Re: Alberi in "canale alpha" e visualizzazione nel modello
Per il resto...continuerò a picchiarci di testa

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