questo è il mio primo test di utilizzo con Vray eseguito su un lavoro già completato in precedenza con AR;
per iniziare ho seguito/letto molti dei topic in questo forum e gli ottimi tutorial di Angelo Ferretti.
nel file non tutti i materiali sono stati convertiti in Vray materials ma credo faccia non troppa differenza al momento (alcuni intonaci e pavimentazioni,materiali di oggetti piccoli/distanti).
Se possibile vorrei alcuni suggerimenti su come migliorare la resa generale (consigli di qualsiasi tipo),di primo acchito direi che dovro' darmi da fare per migliorare il marmo di carrara dei piani,in seconda battura trovo fastidiose quelle ombre nette prodotte dai faretti IES(non è possibile cambiare le ombre da "nette" a "area" come in AR?) ed in ultimo non riesco ad eliminare gli artefatti sulla parete nonostante mi pare di aver utilizzato parametri piuttosto precisi.
aggiungo un sunto dei parametri utilizzati,la scena è illuminata da physical sky (no sun)+3 luci area,la camera è una physical camera con DOF.
Da notare che con la camera "normale" di c4d nella stessa posizione non si producono gli artefatti di cui sopra...
sparate pure a raffica...mi raccomando

FOLLOW US