Animazione Rig Facciale
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Animazione Rig Facciale
Ho visto che per dare più realismo facciale si cerca di creare il ripiegamento della pelle (per esempio quando aggrottiamo la fronte). Ora non ho idea di come si faccia ma guardando in giro ho visto che si utilizzano i bone per animare la superficie facciale e poi si va ad interagire sul peso del singolo Joint in modo che reagisca solo parte della mesh. E' corretto?
Grazie.
- cappellaiomatto
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Re: Animazione Rig Facciale
su cinema se hai la versione studio hai anche a disposizione il tag pose morph per le espressioni facciali altrimenti puoi scaricare il nostro plugin gratuito pointmorph

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Re: Animazione Rig Facciale
Come fare in modo che se muovo un certo joint in una direzione il joint vicino si muova del 30% del movimento del primo? Xpresso? O c'è un metodo per farlo senza l'utilizzo di quest'ultimo?
- cappellaiomatto
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Re: Animazione Rig Facciale
Un consiglio....prima di fare "rig strani" cerca di capire bene il funzionamento di cinematiche dirette e indirette perchè è molto probabile che il movimento che vuoi riprodurre è possibile farlo semplicemente utilizzando una delle due tecniche

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Re: Animazione Rig Facciale
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