Occhi, movimento e vertex map

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
FlyzEdit
Messaggi: 104
Iscritto il: ven nov 15, 2013 4:54 pm

Occhi, movimento e vertex map

Messaggio da FlyzEdit »

Ciao!
Ho un nuovo problema praticamente sto cercando di dare un movimento all'occhio di un personaggio e far si che lo apra.
Ho applicato il vertex map sulla palpebra, ho usato il deformatore spline e la restrizione e il risultato del movimento mi convince abbastanza.
Il problema sta nel dargli anche un aspetto reale, non mi aspetto di poter fare tutte le pieghe ma semplicemente fargli mantenere un aspetto normale ;)
Si creano tutte queste scalanature quando apre l'occhio dovute a piegature della mesh.
Gli ho dato un valore graduale dalle ciglia al sopracciglio con il pennello. 100 sulle ciglia e man mano che salgo va a diminuire.
Dove sbaglio?
Allegati
Con la palpebra chiusa, che è la posizione reale del modello
Con la palpebra chiusa, che è la posizione reale del modello
Screenshot_3.png (425.89 KiB) Visto 1030 volte
Palpebra aperta, con la "modifica"
Palpebra aperta, con la "modifica"
Screenshot_1.png (370.75 KiB) Visto 1030 volte
FlyzEdit
Messaggi: 104
Iscritto il: ven nov 15, 2013 4:54 pm

Re: Occhi, movimento e vertex map

Messaggio da FlyzEdit »

Ho provato a pesarla tutta completamente al 100% e il risultato è che si forma una unica piega. Non c'è modo di farla sparire?
Allegati
Screenshot_1.png
Screenshot_1.png (482.48 KiB) Visto 1024 volte
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10551
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Occhi, movimento e vertex map

Messaggio da masterzone »

stai sbagliando totalmente approccio, non si fa cosi', devi utilizzare il TAG morph per muovere i punti...e creare delle pose...non ti verra' mai con quel deformatore, che trallaltro e' una cagata pazzesca... :lol: :lol: :lol:
FlyzEdit
Messaggi: 104
Iscritto il: ven nov 15, 2013 4:54 pm

Re: Occhi, movimento e vertex map

Messaggio da FlyzEdit »

Io stavo seguendo le spiegazioni di un libro pfiu

Ora provo a cercare qualcosa in merito
FlyzEdit
Messaggi: 104
Iscritto il: ven nov 15, 2013 4:54 pm

Re: Occhi, movimento e vertex map

Messaggio da FlyzEdit »

Effettivamente è proprio semplice, in qualhe minuto ho ottenuto quello che volevo.
Ma utilizzando questa tecnica come posso fare a collegare le ciglia? Prima le collegavo alla spline che ora non c'è più
  • Advertising
Rispondi