Ciao ragazzi,anche questa mattina mi sono imbattuto in uno dei video di Arkimed , tutto perfettamente chiaro tranne un risultato che non riesco ad ottenere riguardante il rig finale delle dita,una volta che collego il range mapper dell'SX CONTROLLER DITO 1 alla rotazione P di "Joint" guardate dallo screen cosa succede,al posto di seguire la rotazione sull'asse X se ne va per cavoli suoi in maniera distorta,è l'unico problema che ho,riguarda forse l'asse ? Aiuto !
generalmente quando succede queste cose e' l'asse che non torna, verifica di aver scelto bene l'asse giusta nella porta del nodo di xpresso, tra local axis e global axis e poi verifica il corretto orientamento degli assi rispetto al dito che e' venuto bene...
Grazie master,ero già alle prese con un'altra soluzione perchè dentro Xpresso proprio non l'ho trovata.
Ho cancellato tutto e modificato la mesh dandogli perfettamente una posa a T rifatto il tutto ed ecco il risultato.
quando posizioni le joint, vale per tutte, in modo particolare per le dita, ricorda di resettare sempre la rotazione delle joint prima di programmare xpresso o ik.
lo fai andando nel pannello "coordinate" delle joint (ma anche di qualsiasi altro oggetto) e cliccando su "blocca R".
in questo modo tutte le joint partiranno da una rotazione di 0,0,0 gradi su tutti gli assi.
FOLLOW US