buongiorno a tutti,
come da titolo sto cercando di creare una "saldatura" tra due oggetti, la domanda mi sembra abbastanza banale però non riesco a trovare la soluzione
Allego lo screen dei due corpi che vorrei unire con una saldatura in modo tale da non vedere gli "spigoli di contatto" tra i due solidi.
Spero di essere stato chiaro
In attesa di chiarimenti vi ringrazio dell'attenzione
1) Metti tutti gli oggetti dentro ad un connect e varia il parametro di tolleranza per poter fondere i vertici insieme....cerca magari di aiutare la connessione delle mesh applicando dei tagli per fare in maniera di tenere la tolleranza bassa e avere i vertici di contatto vicino altrimenti la mesh ottenuta viene storpiata.
2)Seleziona tutti gli oggetti e fai un connect object + delete.
Poi vai in modalità poligoni o punti e inizi te a mano a fondere la mesh facendo una sorta di saldatore poligonale
1) Metti tutti gli oggetti dentro ad un connect e varia il parametro di tolleranza per poter fondere i vertici insieme....cerca magari di aiutare la connessione delle mesh applicando dei tagli per fare in maniera di tenere la tolleranza bassa e avere i vertici di contatto vicino altrimenti la mesh ottenuta viene storpiata.
2)Seleziona tutti gli oggetti e fai un connect object + delete.
Poi vai in modalità poligoni o punti e inizi te a mano a fondere la mesh facendo una sorta di saldatore poligonale
Grazie della risposta cappellaiomatto
per quanto riguarda la strada n.1, ho provato ma viene una cosa terribile, anche solo con la tolleranza a 1.
Ho quindi optato per il tuo secondo consiglio, efficace ma molto molto molto macchinoso. Pensavo fosse più facile
La modellazione poligonale significa molto spesso fare il saldatore di vertici
Sinceramente tra i 2 metodi io uso sempre il secondo hai più controllo su quello che fai, il connect fonde i vertici vicini in base alla tolleranza ma lo fa basandosi solo su un criterio di vicinanza che a volte non corrisponde alle esigenze
FOLLOW US