come sagomare e piegare

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
alibru
Messaggi: 33
Iscritto il: gio apr 15, 2010 5:53 pm

come sagomare e piegare

Messaggio da alibru »

ciao ragazzi
vorrei modellare una forma come da pianta/prospetto allegato
mi potete spiegare come devo procedere?
grazie in anticipo
Allegati
DIS.jpg
riciricca
Messaggi: 235
Iscritto il: mer ott 07, 2009 7:16 pm

Re: come sagomare e piegare

Messaggio da riciricca »

Ciao, io proverei con un deformatore una volta fatto l'oggetto dritto
gerod
Messaggi: 462
Iscritto il: dom mag 18, 2008 12:49 am

Re: come sagomare e piegare

Messaggio da gerod »

Ciao Alibru... io non sono una cima ma proverei così ad occhio e croce:

1) creerei il profilo con una spline o da Illustrator come da prospetto
2) estruderei il profilo così creato
3) convertirei l'oggetto estruso in oggetto modificabile
4) smusserei gli spigoli come da piantina con opportuni strumenti (che su due piedi non ricordo) e un po' di pazienza
Spero ti possa aiutare il mio intervento :)
alibru
Messaggi: 33
Iscritto il: gio apr 15, 2010 5:53 pm

Re: come sagomare e piegare

Messaggio da alibru »

ciao!
anch'io ero partito con la tua idea gerod ma poi, non capendo appunto quali strumenti usare per arrotondare gli spigoli visti in pianta, ho optato per la soluzione di riciricca usando un bend deformer. Ciò non toglie che mi piacerebbe capire come e quale strumento usare per arrotondare gli spigoli di un solido modificabile...

grazie a entrambi ;)
  • Advertising
Rispondi