ciao a tutti cari amici del forum!
dovrei riprodurre una tessitura di parquet di listone giordano per dei render d'interni... qualcuno mi potrebbe dare un consiglio di come creare la trama irregolare.
Allego immagine texture e un immagine della trama che ho scaricato dal loro sito...
vi ringrazio anticipatamente
Allegati
Slide-di-Listone-Giordano_porzione.jpg (15.65 KiB) Visto 4551 volte
Classica "tassellazione dello spazio" risolvibile in matematica con "domini" e "moduli".
Se noti la trama parte da una "stella" centrale e si dirama circolarmente alternando le figure in alto.
Se inquadri la ripetizione dei pezzi puoi giocare con mograph, altrimenti devi disegnartela al CAD, portarla in cinema ed usare il disegno per tagliare il tuo pavimento.
e se la disegnassi su autocad e poi passo a texturizzare su photshop??? cioè non è che ho bisogno di una grossa precisione... solamente in primo piano dopo in prospettiva si distorce tutto...
che ne pensate? inizio cosi...
Anche, ti trovi fatti pure bump (solo linee nere) e specular (bianco e nero). Parti però dal perimetro del pavimento, probabilmente alcune parti dovrai disegnarci le toppe se non arrivi a coprirlo con l'immagine di riferimento che hai.
esattamente! grande fofo! pensavo proprio al fatto che avrei avuto gia il bump e lo specular... per il legno userò una texture arroway simile alla qualità del legno del riferimento che ho postato...
bird ha scritto:e se la disegnassi su autocad e poi passo a texturizzare su photshop??? cioè non è che ho bisogno di una grossa precisione... solamente in primo piano dopo in prospettiva si distorce tutto...
che ne pensate? inizio cosi...
Ciao se fai cosi di sicuro esce un bel lavoro ma visto il numero di pezzi è veramente un lavoraccio! Non ti passa più! Però non saprei nemmeno io come fare e la trovo l'unica soluzione.. Ma non trovi nulla di simile in giro con quel tipo di mappatura già pronta?
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