Wip Groot

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toquinho76
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Wip Groot

Messaggio da toquinho76 »

Buongiorno a tutti, volevo chiedervi consigli su questa mia interpretazione del mitico Groot dei guardiani della galassia. in particolare vorrei aggiungere delle macchie di muschio sulla pelle di legno del soggetto. Ho usato C4D v.15 con Vray 1.9.
Qualsiasi consiglio e critica sono ben accetti.
;)
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Grot.jpg
Ryoma
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Re: Wip Groot

Messaggio da Ryoma »

E' molto simpatico!
Aumenterei un po' l'AO, poi per le macchie (non uso Vray) farei uno shader con canale alpha da sovrapporre direttamente al modello!
Ryo
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toquinho76
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Re: Wip Groot

Messaggio da toquinho76 »

Grazie Ryo. Il problema è che con Vray non ho ancora capito bene come si creano i materiali alpha. :o
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Mathew
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Re: Wip Groot

Messaggio da Mathew »

Devi usare il blend material, crei due materiali a parte e li sovrapponi unendoli con il blend material
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toquinho76
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Iscritto il: lun giu 20, 2011 12:06 am

Re: Wip Groot

Messaggio da toquinho76 »

Grazie per l'aiuto Mathew. Secondo voi è meglio lasciare la riflessione nel materiale legno della pelle del soggetto oppure no?
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toquinho76
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Iscritto il: lun giu 20, 2011 12:06 am

Re: Wip Groot

Messaggio da toquinho76 »

Nel frattempo ho scolpito Smaug del film Lo Hobbit. Cosa ne pensate? Il problema è texturizzare il personaggio. Non so proprio da che parte cominciare!! :( :(
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Smaug.jpg
62VAMPIRO
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Re: Wip Groot

Messaggio da 62VAMPIRO »

Uhm....a mio avviso un modello così assolutamente ben fatto andrebbe texturizzato con Bodypaint. Una forma organica dettagliata è difficile texturizzarla a dovere senza una stesura corretta della mesh........
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toquinho76
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Re: Wip Groot

Messaggio da toquinho76 »

Grazie per la risposta. Conosci per caso un buon tutorial per bodypaint?
62VAMPIRO
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Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: Wip Groot

Messaggio da 62VAMPIRO »

Qui nello shop ci sono dei pdf, se non erro, veramente ben fatti per apprendere l'uso di Bodypaint........
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