Devo realizzare un modellino in scala di un progetto che ho fatto durante un corso in università, il mio problema è realizzare la struttura di triangoli che vedete nel render qui sotto.
Il costo della prototipazione è proibitivo, quindi pensavo di prendere la superficie 3D, svilupparla come se fosse un lamiera, stamparla su un cartoncino e poi piegarla lungo i vari bordi, come se fosse un origami per intenderci.
Il problema è che con Rhino viene uno schifo ( come potete vedere dallo screen), cosi guardando per caso su qualche tutorial scopro la funzione uwrap di cinema, ora mi chiedo potrebbe fare al caso mio? premetto che non la conosco e che non mi serve un risultato preciso al 100% ma uno che si avvicini abbastanza giusto per dare l'idea di come si presenta questo rivestimento.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio su come usare l'unwrap e se effettivamente mi potrebbe tornare utile, ho anche visto che c'è una guida qui sul sito, e pensavo di acquistarla, ma se non mi serve a niente lascio stare.
grazie
P.s. Il modello l'ho realizzato con Cinema, non so se questo possa tornare utile.
FOLLOW US