Modellazione da immagine in scala di grigi
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
- Messaggi: 9
- Iscritto il: sab lug 05, 2014 1:42 pm
Modellazione da immagine in scala di grigi
vorrei chiedervi un aiuto.
Vorrei modellare un oggetto sfruttando la scala di grigi di una texture. Nel rendering si utilizza il displacement ma io ho necessità assoluta di modellare realmente il mio solido.
Pensavo che il displacement sub-poligonale di C4D desse questa possibilità, invece (mi pare di aver capito) è "soltanto" una versione avanzata del classico displacement.
Provengo dal vecchio Rhinoceros2 e questa funzione c'era, ma soltanto sul piano e non poteva essere mappata, per esempio, su un cilindro.
Non sono espertissimo di C4D ma ho provato a cercare ed non ho ancora trovato nulla.
Grazie
- visualtricks
- Moderatore
- Messaggi: 3565
- Iscritto il: gio set 23, 2004 5:13 pm
- Località: Pistoia
Re: Modellazione da immagine in scala di grigi
-
- Messaggi: 9
- Iscritto il: sab lug 05, 2014 1:42 pm
Re: Modellazione da immagine in scala di grigi
Sono costretto a modellare in SolidWorks, poi avrei voluto applicare l'effetto rilievo in C4D e infine ricavare a macchina l'oggetto.
In un software come C4D mi sembra strano che non ci sia una funzione del genere.
Non c'è qualcosa di simile per ottenere lo stesso effetto?
- visualtricks
- Moderatore
- Messaggi: 3565
- Iscritto il: gio set 23, 2004 5:13 pm
- Località: Pistoia
Re: Modellazione da immagine in scala di grigi
-
- Messaggi: 9
- Iscritto il: sab lug 05, 2014 1:42 pm
Re: Modellazione da immagine in scala di grigi

2)Questa è la texture

3)Questo è quello che ho ottenuto in Rhinoceros, applicabile soltanto sul piano

- visualtricks
- Moderatore
- Messaggi: 3565
- Iscritto il: gio set 23, 2004 5:13 pm
- Località: Pistoia
Re: Modellazione da immagine in scala di grigi
-
- Advertising
FOLLOW US