ho il pane, ma mi mancano i denti!!!

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
veno

ho il pane, ma mi mancano i denti!!!

Messaggio da veno »

Ciao a tutti, sto realizzando un modello di bocca, ma non riesco a trovare una combinazione di texture-materiale che mi convinca per realizzare i denti...

qualche consiglio??
:)')

www.veno.it
Allegati
bocca.jpg
bocca.jpg (61.97 KiB) Visto 961 volte
davidino

Messaggio da davidino »

dai veno !!!
macraiser

Messaggio da macraiser »

forse non ti convincono perchè non sono attaccati uno all'altro e la bocca è troppo spalancata! :)
cardinal

Messaggio da cardinal »

più che attaccati sono troppo spessi, anzi io direi che son fin troppo distanti l'uno dall'altro.

la cosa migliore è avere un specchio davanti e iniziare a modellarli guardandoteli costantemente.

mi auguro solo che tu non lo abbia gia fatto :P
scherzo :D
macraiser

Messaggio da macraiser »

cardinal ha scritto:anzi io direi che son fin troppo distanti l'uno dall'altro.
e io che ho detto? :x
veno

TEXTURE DENTI

Messaggio da veno »

ok, forse i denti erano un po troppo in fuori, (li avevo presi insieme ad un modello di teschio, senza aggiungere lo spessore delle gengive..)

lo so che è un po troppo spalancata, e risulta un po forzata, la bocca, ma l'obbiettivo far vedere i denti il più possibile senza farne uscire una protesi dentaria..

ho lavorato molto di più sul volto, x ora.
Penso che più avanti, se mi va in porto il lavoro, avrò a disposizione le varie viste dei singoli denti per poterli ricostruire uno ad uno..

..vi allego l'aggiornamento e un modello di 2 dentini per mediac4

:idea:
Allegati
boccaperta.jpg
boccaperta.jpg (40.77 KiB) Visto 898 volte
2denti.c4d.zip
modello denti
(18.13 KiB) Scaricato 52 volte
pierpaciugo

Messaggio da pierpaciugo »

Com dovrebbero sembrare i denti?
Naturali e puliti o naturali e bisognosi di una visitina dall'igienista?

A parte tutto... sono un po' lontani ma li modellerai meglio dopo la texure! Complimenti!
veno

Messaggio da veno »

devono essere sani e puliti, infatti a esagerare col dettaglio nella texture tendono a sembrare marci, è molto piu facile renderli nel primo piano, ma nel complesso della bocca...mi sa che inizio a fare il manacale col fotorealismo di ogni singolo dente, poi li ripiazzo in posizione.

P.S.scusate, mi sono reso conto che il secondo rendering che ho postato era di poco diverso dal primo..effettivamente i denti sono ancora un po separati tra loro, ultimamente mi ero preoccupato di più di animare l'apertura della bocca, ci lavorerò un po su, grazie per i commenti

:D
www.veno.it
veno

Messaggio da veno »

..eh, ci ho provato, a txturizzare dalla foto dei denti, ma mi ci vorrebbe un bel primo piano gigante del dente, altrimenti ogni singolo angolino del dente, tra riflessi vari, esce troppo relatio, non è come prendere un pezzo di pelle e moltiplicarlo, hanno uno strano effetto i denti, penso ci voglia un materiale c4D fatto ad hoc, non basta la semplice texture..

:o

www.veno.it
  • Advertising
Rispondi