shader colorizzatore - tipo di proiezione
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
shader colorizzatore - tipo di proiezione
sto cercando di risolvere questo problema ma non ne vengo a capo, magari qualche anima pia può aiutarmi.
Devo colorare i pannelli di un capannone in modo sfumato (nella realtà il colore andrà dal bianco al grigio scuro ma negli allegati ho inserito sfumature colorate per capire meglio il risultato da ottenere).
Il modello è stato importato in cinema da allplan e l'ho poi connesso per ottenere un blocco singolo per ogni facciata in modo da applicare meglio la tex.
io vorrei che il pannello venisse rivestito dal "colorizzatore" in modo sfumato (quindi senza vedere il "gradino" tra un colore e l'altro) come nel pannello "A".
A questo pannello ho dato la proiezione frontale e il risultato va benissimo.
Ho anche volutamente illuminato il tutto con l'oggetto ambiente, perchè, quando andrò ad inserire i reali colori (cioè dal bianco al grigio), si dovrà vedere che i pannelli terminano-iniziano con lo stesso colore.
Il pannello "B" dovrebbe ripartire con il verde (il colore con cui termina il pannello "A") e terminare con il fucsia.
Però qualsiasi sia il tipo di proiezione che gli dò, non riesco ad ottenere lo stesso effetto che ho sul pannello "A".
Dipende sicuramente dalla vista, ma la camera deve essere orientata in quel modo.
Qualcuno può illuminarmi? allego file jpg e file cinema
grazie a chi saprà aiutarmi; uso la versione 15 di cinema con AR.
Elisabetta
- Allegati
-
- colorizzatore c4d r15.zip
- (72.88 KiB) Scaricato 69 volte
Re: shader colorizzatore - tipo di proiezione
UV Mapping.
Altre soluzioni sono gradite, altrimenti farò qualcosa di simile in photoshop.
grazie comunque
- masterzone
- Site Admin
Il colorizzatore non serve assolutamente a niente in questo caso, se hai bisogno di una sfumatura multi colore basta che fai una sfumatura...
1) crei un materiale e come shader nel canale COLORE ci metti un grandiente di cinema4D, nella freccina degli shader, e ti colori i nodi come ti serve e lo mappi sulla parete A., userei la cubica dicendo con il tasto destro sul TAG texture ADATTA ALL'OGGETTO
2) ti fai lo stesso materiale, copiandolo ma riparti con il verde o con il colore che ti serve, lo butti sulla parete B, lo metti un cubica, tasto destro sul TAG, ADATTA ALL'OGGETTO.
il comando adatta all'oggetto ti serve per stendere velocemente la proiezione sull'intera parete, poi giochi con il gradiente...
mz
in realtà avevo usato anche io un gradiente, ma non facevo adatta all'oggetto

grazie ancora
-
- Advertising
FOLLOW US