C4D: Vray o non Vray, questo è il dilemma....
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
C4D: Vray o non Vray, questo è il dilemma....
Sono ormai tanti anni che nel mio piccolo uso C4D e frequento questo forum.
Nel tempo ho visto sempre più spostare l'attenzione di tutto il forum verso la soluzione Vray, tanto è vero che le discussioni sono più nella sezione Vray che Utilizzo generico.
Uno dei difetti che è sempre stato attribuito a C4D rispetto a Vray è sulla precisione dei materiali. Con la R16, nuovo canale riflettanza, credo che il livello si sia ridotto. Sul calcolo della GI invece credo che le differenze siano ormai minime, secondo me. Unica cosa che mi lascia perplesso della R16 sono i tempi di calcolo: l'immagine sotto, 1260x882x72ppi, ha avuto bisogno di 11 ore di calcolo con iMac middle 2011 16 Gb ram processore i7 3,4 GHz.
Allora è questa la differenza? I tempi di calcolo? Perché su Classroom, il file di esempio, ho sentito gente parlare di 35 minuti di calcolo con Vray!!!!!
Vorrei un illuminato parere dalla comunità.
Re: C4D: Vray o non Vray, questo è il dilemma....

- cappellaiomatto
- Moderatore
- Messaggi: 1580
- Iscritto il: lun mag 07, 2012 5:12 pm
Re: C4D: Vray o non Vray, questo è il dilemma....
è inutile continuare a bombardare il post di richieste di udienza......non è così che funzionano i forum, almeno non questo.
Nessun utente che frequenta questo forum è obbligato a rispondere e tanto meno viene pagato per farlo, sta al buon cuore e alla volontà di chi passa fermarsi a parlare e aiutare chi fa una richiesta.
Oggi inoltre è domenica......penso molta gente sia al mare o a svagarsi da qualche parte.
Per concludere hai provato a cercare sul forum, l'argomento è già stato trattato diverse volte, sicuramente ci sono altri post dove se ne è parlato ampiamente.

Follow me on Twitter https://twitter.com/matteoc4dzone
Follow me on Vimeo https://vimeo.com/cappellaiomatto
-
- Advertising
FOLLOW US