Vetri Oscuranti

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
kacko6
Messaggi: 2
Iscritto il: sab feb 08, 2014 11:28 pm

Vetri Oscuranti

Messaggio da kacko6 »

Ciao a tutti,
dovrei ricreare come materiale i vetri oscuranti, con un'opacità del 15%

immagine rimossa
utilizzare il sistema di allegati integrato nel forum


mentre dall'altra parte il materiale dovrebbe essere trasparente all'80%.
Ho provato ad applicarlo al rivestimento del mio progetto facendo un sided material con i 2 materiali oppure facendo un materiale con la direzione normale, senza ottenere alcun risultato.
Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi?
Ringrazio in anticipo chi mi volesse aiutare.
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10551
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Vetri Oscuranti

Messaggio da masterzone »

no stai facendo macelli, niente 2 sided o altre robe...
Per fare un vetro oscurante devi lavorarlo esattamente come nella realta', ovvero il refraction color lo devi tenere grigio scuro e vedrai la pallina del materiale che diventera' scura (spegni momentaneamente il diffuse colore).
Attiva poi lo specular layer1, e vedrai che la parte specchiata diventera' preponderante perche' applicandosi ad un vetro scuro vedrai molto di piu la pellicola specchiata...

prova :)
kacko6
Messaggi: 2
Iscritto il: sab feb 08, 2014 11:28 pm

Re: Vetri Oscuranti

Messaggio da kacko6 »

masterzone ha scritto:no stai facendo macelli, niente 2 sided o altre robe...
Per fare un vetro oscurante devi lavorarlo esattamente come nella realta', ovvero il refraction color lo devi tenere grigio scuro e vedrai la pallina del materiale che diventera' scura (spegni momentaneamente il diffuse colore).
Attiva poi lo specular layer1, e vedrai che la parte specchiata diventera' preponderante perche' applicandosi ad un vetro scuro vedrai molto di piu la pellicola specchiata...

prova :)
già l'ho fatto, ma non fa filtrare la luce dentro la struttura, nel mio caso voglio che da dentro non si veda fuori e da fuori si veda dentro.
ho usato la direzione normale nel refraction e ho applicato un tag compositing togliendo il tag dal cast shadows e sembra funzionare ma non è il massimo del realismo
  • Advertising
Rispondi