Villa in Sud Africa e grazie a SIRIO76

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
galluppi

Villa in Sud Africa e grazie a SIRIO76

Messaggio da galluppi »

Devo ringraziare Sirio76 per l'aiuto con certi settaggi e dritte... Spero di farlo nel modo più gradito facendogli/vi vedere il risultato!!
;)
Come da titolo vi posto i tre passaggi veloci di un lavoro di prova...

Illuminazione solo con HDR (Peter Gutrie 1714)
Color Mapping Linear 1/1/2
Camera focale 25 iso 100 F-Stop 8 Shutter 60 Bianco bilanciato da me

I settaggi sono bassi perchè l'immagine originale misura 63cm X 21cm ed il render ha cotto per 2giorni con 2 PC :shock:

A voi giudizio!
Allegati
WHITE.jpg
RENDER.jpg
POST PRODUZIONE.jpg
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
UbeMarius59

Re: Villa in Sud Africa e grazie a SIRIO76

Messaggio da UbeMarius59 »

Wow mi spiace per te
due giorni per un render cosi :o :// :shock:
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

UbeMarius59 ha scritto:Wow mi spiace per te
Scusa ma tu ti sei iscritto appositamente per dire questa - opinabile - cosa, o pensi di deliziarci con saggi e costruttivi interventi anche nei giorni a venire?
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
galluppi

Messaggio da galluppi »

Visualtricks TOP ho le lacrime!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
FofoC4D

Messaggio da FofoC4D »

Ha elaborato la risposta per 6 minuti dopo l'iscrizione prima di postare. :mrgreen:

Bella prova.
Dunque 63x21cm a 300 dpi sono 7441x2480px
Il displace del muro quanta memoria ti ha ciucciato?
Non mi gusta la focale.
ocman

Messaggio da ocman »

UbeMarius59 ha scritto:Wow mi spiace per te
È chiaro che non ti piace ma almeno descrivere un po' le tu perplessità non sarebbe male.. Va beh..

A me piace ma sarebbe da migliorare un po' secondo me. Forse darei una sistematina ai materiali e andrei un po' di post produzione con ps per qualche ritocchino in più. Forse mi sbaglio ma mi sembra che la distanza focale sia intorno a 50.. Nel caso io la abbasserei in po'. Ultima cosa...l'immagine è bella grande ma due gg di cottura sono tanti accc... Sono state le caustiche per caso? Comunque è un bel lavoro!
galluppi

Messaggio da galluppi »

Parliamo del render va...

L'ottica è un 25.
Ci ha messo tanto perchè non trovando textures decenti per le roccette ho dovuto abbassare il dettaglio del bump (solo di quelle in primo piano) a 0.4 e poi ci ho inserito un displacement con regolazione dettaglio 1 - 80 e questo blocca il criceto !
AntiAliasing è a 6 con treshold 0.005
IR map -4 - 0 - 80 - 30
Light Cache 800 - 0.01 - pre filtro 10 - glossy ray ecc ecc

63cm X 21 è tanta roba ma sono sicurissimo che migliorando i settaggi del motore si possa abbassare tantissimo, ci sto studiando
il più possibile sulle regolazioni e settaggi ma non è proprio così facile da capire!
Sti vigliacchi sono sempre correlati l'uno all'altro e appena sposti un valore...... buummm delirio.
Si trovasse una bella guida... Io sto studiando (i setting) dal libro di Francesco Legrenzi ma...

Potremmo qui sul forum aprire una bella sessione dove si spiega bene settore per settore mediante l'aiuto degli esperti?
Sarebbe bellissimo!

AH Ocman mi sono dimenticato di risponderti.... nessuna Caustica le piscine io le faccio con una Textures messa sotto un materiale acqua e poi gioco con le mappe di riflesso! Risultato decente sforzo minimo.
Aycondesign

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
galluppi

Messaggio da galluppi »

Chiedo venia le misure corrette sono 63 X 30 7440 X 3543pix
Aycondesign

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
Sirio76

Messaggio da Sirio76 »

Intanto grazie per i ringraziamenti :) Finché c'è tempo mi fa piacere dare qualche consiglio, e del resto se non si cerca di dare una mano al prossimo sui forum che ci si sta a fare?
Il render in generale mi piace. Rivedrei anche io qualche materiale più in dettaglio e aggiungerei anche un po' di vita sia in Cinema che in post, comunque di base la sostanza c'è e l'immagine raggiunge lo scopo;-)
Per i tempi di calcolo due giorni sembrano tanti anche a me, ma senza conoscere le macchine sulle quali hai lavorato non saprei proprio dire se siano tempi congrui o se si può fare di meglio in termini di velocità. Se stai lavorando con PC moderni/potenti direi che di sicuro aggiustando qualche parametro potresti almeno dimezzare i tempi senza perdita di qualità(dico almeno perchè penso si possa fare anche molto più velocemente), se invece si trattasse di PC lenti ovviamente li ci vuole il tempo che ci vuole;-)
P.s. Ho appena prodotto un paio di materiali che avrebbero proprio fatto al caso tuo, sono shaders procedurali per aggiungere bordi bagnati su piscine, piccoli ristagni d'acqua su pavimentazioni e simili, li troverai nel prossimo aggiornamento!
Sirio76

Messaggio da Sirio76 »

galluppi ha scritto:Parliamo del render va...

L'ottica è un 25.
Ci ha messo tanto perchè non trovando textures decenti per le roccette ho dovuto abbassare il dettaglio del bump (solo di quelle in primo piano) a 0.4 e poi ci ho inserito un displacement con regolazione dettaglio 1 - 80 e questo blocca il criceto !
AntiAliasing è a 6 con treshold 0.005
IR map -4 - 0 - 80 - 30
Light Cache 800 - 0.01 - pre filtro 10 - glossy ray ecc ecc

63cm X 21 è tanta roba ma sono sicurissimo che migliorando i settaggi del motore si possa abbassare tantissimo, ci sto studiando
il più possibile sulle regolazioni e settaggi ma non è proprio così facile da capire!
Sti vigliacchi sono sempre correlati l'uno all'altro e appena sposti un valore...... buummm delirio.
Si trovasse una bella guida... Io sto studiando (i setting) dal libro di Francesco Legrenzi ma...

Potremmo qui sul forum aprire una bella sessione dove si spiega bene settore per settore mediante l'aiuto degli esperti?
Sarebbe bellissimo!

AH Ocman mi sono dimenticato di risponderti.... nessuna Caustica le piscine io le faccio con una Textures messa sotto un materiale acqua e poi gioco con le mappe di riflesso! Risultato decente sforzo minimo.
Dai tempi del libro di Legrenzi il core è cambiato, quindi rischi che molti dei settaggi non siano più adeguati.
Sicuramente si potrebbe stare a discutere delle varie voci, ma francamente a questo punto non ci investirei del tempo in quanto sul nuovo core 3.25 molti settaggi sono diversi e ridotti al minimo(niente più smanettamenti) e la nuova versione di Vrayforc4d è in arrivo in tempi brevissimi, open beta a partire da settembre!
  • Advertising
Rispondi