Applicare piu materiali a un singolo oggetto

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Ben Jano

Applicare piu materiali a un singolo oggetto

Messaggio da Ben Jano »

Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto.
Ho due 2sidedmaterial che ho fatto per delle foglie di un albero. Sono piu o meno simili, diciamo una tende al verde e una al rosso.
Il modello dell'albero in questione, ha foglie modellate, niente alphachannel e contiene due selection tag: uno per tutte le foglie e uno per il tronco.
Avrei bisogno di applicare questi due 2sidedmaterial, random alle foglie. Ho già provveduto a separare le foglie come un ogetto unico, a separarle come piu poligoni (un bagno di sangue), ma nulla.
Ho provato ad applicare il random selection tag di vray combinato con il multishader, ma il problema è che il multishader, carica solo texture e non materiali...servirebbe un multitexture.
L' obiettivo è riprodurre la tecnica che utilizza Grant Warwick nelle sue lezioni, utilizzando il Forest Pack.
Grazie a tutti.
nexzac

Re: Applicare piu materiali a un singolo oggetto

Messaggio da nexzac »

Ciao, non posso testare xchè non ho il pc, ma secondo me il multishader è il tag random é proprio la strada giusta.
1 2sided, con caricato dentro un materiale nel cui diffuse inserisci il multishader
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
  • Advertising
Rispondi