riproduzione stanza

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
riciricca

riproduzione stanza

Messaggio da riciricca »

Salve a tutti, l'altro giorno su instagram ho trovato questa immagine, non so se render o foto, ma poco importa, mi piaceva, avevo un po' di tempo libero e ho provato a riprodurla (quasi) fedelmente.
Posto di seguito il punto a cui sono arrivato adesso; ho già notato alcuni errori (bump del muro troppo alto e texture troppo grande, così come troppo grande mi sembra la texture del divano sullo sfondo).
Ditemi cosa ne pensate e nei prossimi giorni proverò a migliorarla un po'

Ho illuminato con una luce area dietro le tende, poi altre area per i tagli sulle mensola e sulla tenda.
Eccetto i libri ho modellato tutto.
Per ora niente photoshop, è uscito così, nudo e crudo

Aspetto critiche :)
Allegati
mia versione
mia versione
foto originale
foto originale
fedestampini

Re: riproduzione stanza

Messaggio da fedestampini »

Mi piace molto, e la trovo ben illuminata, secondo me un divieto potrebbe essere la fuga troppo grande dei pannelli dietro la libreria. Mi sembra un troppo marcata per essere realistica.
Comunque complimenti ;)
riciricca

Messaggio da riciricca »

Si in effetti i pannelli dietro sono parecchio distanti, in realtà come tutti gli altri, proverò ad avvicinarli tutti.
Forse dovrei diminuire anche lo speculare del pavimento, da a tutto quella tonalità giallina che mi disturba un po'.
ocman

Messaggio da ocman »

Anche a me piace! Meglio dell'originale! ;)
Trovo non sia troppo giallo il pavimento..a me non dispiace..
Bel lavoro!
riciricca

Messaggio da riciricca »

Grazie :)
ora con un po' di ispirazione partirà la personalizzazione, sennò a che serve :)
mutilo

Messaggio da mutilo »

Molto gradevole. Forse la poltrona non mi fa impazzire.
Quoto gli altri per le fughe dell'armadio.

Seguo
Tot is possibol, niente is nothing
Sirio76

Messaggio da Sirio76 »

Mi sembra una buona riproduzione dell'originale :) preferisco le luci dell'immagine di riferimento, il contrasto cromatico tra la luce fredda proveniente dall'esterno e le luci artificiali calde fa vibrare meglio l'immagine. Interverrei sulla scala della tessitura dell'intonaco e forse eliminerei o ne minimizzerei la rugosità, in un'ambiente pulito come questo forse stona un po'. Allungherei le zampe della poltrona, così sembra un po' precaria. Il divano in primo piano è ok, quello sul fondo lo farei meno squadrato, anche se il modello ha linee pulite bisogna sempre fare attenzione che non prenda un "sapore" eccessivo di modello 3d;-)
riciricca

Messaggio da riciricca »

Grazie Sirio, si l'intonaco sbagliato lo avevo notato anche io, mi era rimasto il bump a 1. Concordo sulla tonalità dell'immagine e sulle altre cose.
Appena posso lo sistemo
:)
  • Advertising
Rispondi