Magnetismo
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Magnetismo
Per intanto vorrei fare 2 cubi che si attraggono.
Naturalmente l'effetto attrazzione o repulsione lo vorrei vedere su animazione che avanza all'avanzare dei fotogrammi

oppure il blog news http://www.macwin.altervista.org/blog.html

Il risultato dovrebbe essere un'animazione calcolata da Cinema4D dove questo cilindro comincia a girare in un senso poi tende a fermarsi e ritornare indietro poi di nuovo si riferma e va avanti e cosi via.... ed ad un certo punto troverà un punto di stallo e si fermerà .... ( avrà un moto un pò simile ad un pendolo per capirci)
Disegno 2 Cubi (2 calamite) un po distanti tra loro sull'asse X e li rendo editabili
Creo un tag Gravity dal dynamics e lo ruoto di 90° (Rotation B)
per ogni cubo creo un tag soft body spring e provo a mettere dei parametri diciamo un po a caso...
Metto un tag Solver Object e piazzo dentro tutto...
Risultato? Un cubo si avvicina all'altro e si scontra muovendolo un pò...
Io volevo però che tutti e due si attirassero e rimanessero incollati una volta fatto lo scontro... Sembra che l'oggetto gravity mi tiri solo in una direzione (cioè nella direzione Y verso il basso) ... ora provo a creare un'altro oggetto gravity nella direzione opposta anche se non so se poi andranno in conflitto tra loro..
Non esiste qualche Guida in ITA sui Dynamics??
Ho provato qundi ad inserire un oggetto all'interno del cubo che faccia da tenuta di gravità in senso opposto...cmq guardate il file allegato per capire un pò meglio.... Il problema è che resta tutto in equilibrio
- Allegati
-
- Calamite C4D.rar
- Calamite
- (26.17 KiB) Scaricato 63 volte
E' solo una prova NON riuscita che ho voluto postare per dare un'idea della situazione in cui ora mi trovo... Vorrei solamente simulare delle calamite. Comunque hai qualche idea di come riuscirci??
Il problema è che le calamite non tendono ad attrarsi verso il centro ma sempre verso una direzione...ad esempio nella direzione dell'asse X così che se sposto una calamita verso il basso (Asse Y) questa non tende ad alzarzi ed ad attrarsi verso l'altra calamita ma tende solo ad attrarsi verso l'asse X..
E poi non restano appiccicate ma continuano a strusciarsi
- Allegati
-
- calamite 2.rar
- Calamite 2
- (5.22 KiB) Scaricato 49 volte
-
- Advertising
FOLLOW US