Tavolo da biliardo

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
macraiser

Tavolo da biliardo

Messaggio da macraiser »

Salve a tutti. Ecco il mio nuovo lavoro: un tavolo da biliardo. Cosa ne pensate? Cosa dovrei migliorare? Vi dico anche che l'illuminazione è temporanea e anche il pavimento ovviamente... credo che poi lo ambienterò e per questo sto aspettando una texture per il pavimento da un amico :lol: (erpino). A voi:
Allegati
Tavolo da biliardo 4.jpg
Tavolo da biliardo 4.jpg (157.77 KiB) Visto 1133 volte
macraiser

Messaggio da macraiser »

dimenticavo di dire che anche questo lavoro deve essere fotoreale.. quindi giù con i commenti 8-) non badate alle luci etc.. ancora è senza radiosity o altro! :)

PS: e va ancora ambientato!! :idea:
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

posso sparare a zero ? :) (con benevolenza, s'intende..) :

la text del legno forse è un pò troppo grande, prova una mappatura cubica e se è ripetibile, aumenta le ripetizioni (la farei anche più lucida, aumentando la specularità) . Quella del panno tende un pò troppo al giallino, da quello che ricordo è più verde di solito.
Le zampe sembrano un pò troppo grandi e basse e forse diminuirei anche la parte bombata attorno al tavolo.
Se poi vuoi andare sul sottile...metti un bordo, una striscia colorata o simili intorno alle buche, sono un pò troppo nette... Anche un pò di AO non ci starebbe male secondo me, ma se hai intenzione di illuminare col rad allora probabilmente non ti serve.

bel lavoro cmq !
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
macraiser

Messaggio da macraiser »

Visualtricks ha scritto:posso sparare a zero ? :) (con benevolenza, s'intende..) :

la text del legno forse è un pò troppo grande, prova una mappatura cubica e se è ripetibile, aumenta le ripetizioni (la farei anche più lucida, aumentando la specularità) . Quella del panno tende un pò troppo al giallino, da quello che ricordo è più verde di solito.
Le zampe sembrano un pò troppo grandi e basse e forse diminuirei anche la parte bombata attorno al tavolo.
Se poi vuoi andare sul sottile...metti un bordo, una striscia colorata o simili intorno alle buche, sono un pò troppo nette... Anche un pò di AO non ci starebbe male secondo me, ma se hai intenzione di illuminare col rad allora probabilmente non ti serve.

bel lavoro cmq !
Grazie visualtricks! ora cercherò di seguire i tuoi consigli e poi un altro post. I piedi del tavolo li ho fatti apposta così per farlo sembrare più massiccio!! :)
ZORG

Messaggio da ZORG »

Ciao

La stecca è troppo cilindrica.

Le sponde devono avere un'estrusione maggiore, sono imbottite nella realta.

Gli angoli del tavolo sono troppo accuminati, finiresti x farti male girandoci intorno.

La parte superiore del tavolo deve essere separata dalla base, serve a poter montare la lavagna sottostante.

Io cercherei immagini di riferimento, e modellerei sempre secondo lo stile che gli vuoi dare. Ma ora è tecnicamente sbagliato.

Prova a googlare un pò. 8-)

ZORG :splat

PS: ci sono tavoli a buche strette, solitamente per giochi tipo "l'italiana", o a buche larghe (americani) per l'8pool. Insomma scegli i tipo di tavolo prima di ricrearlo. Le bilie che stai usando sono da 8pool, quindi tavolo + piccolo, + basso e con buche larghe e solitamente rivestite di plastica nera.
macraiser

Messaggio da macraiser »

ZORG ha scritto:Ciao

La stecca è troppo cilindrica.

Le sponde devono avere un'estrusione maggiore, sono imbottite nella realta.

Gli angoli del tavolo sono troppo accuminati, finiresti x farti male girandoci intorno.

La parte superiore del tavolo deve essere separata dalla base, serve a poter montare la lavagna sottostante.

Io cercherei immagini di riferimento, e modellerei sempre secondo lo stile che gli vuoi dare. Ma ora è tecnicamente sbagliato.

Prova a googlare un pò. 8-)

PS: ci sono tavoli a buche strette, solitamente per giochi tipo "l'italiana", o a buche larghe (americani) per l'8pool. Insomma scegli i tipo di tavolo prima di ricrearlo. Le bilie che stai usando sono da 8pool, quindi tavolo + piccolo, + basso e con buche larghe e solitamente rivestite di plastica nera.

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

azzz.. mi sa che lo completo ma è troppo complicato seguire tutte ste cose! un utente che non ci gioca non lo noterà :P :x
ZORG

Messaggio da ZORG »

macraiser ha scritto:dimenticavo di dire che anche questo lavoro deve essere fotoreale.. quindi giù con i commenti
Ti ho solo preso in parola.. 8-)

ZORG :ipnosi
macraiser

Messaggio da macraiser »

ZORG ha scritto:
macraiser ha scritto:dimenticavo di dire che anche questo lavoro deve essere fotoreale.. quindi giù con i commenti
Ti ho solo preso in parola.. 8-)

ZORG :ipnosi

hahahaha... sono contento che mi hai preso in parola.. ma fotoreale come materiali e ambientazione non come forma :lol:

Comunque ti ringrazio lo stesso...al prossimo tavolo da biliardo starò lontano da te ZORG :lol: :lol: :lol:

Intanto visual ecco gli aggiornamenti: la base più verde e la texture del regno più ripetitiva. Non ho messo la mappatura cubica perchè veniva a strisce e faceva veramente ca...e :!: Gli spigoli li ho lasciati così perchè mi piacciono troppo :x pazienza se qualcuno si farà male: tanto io non lo userò mai :lol:
Allegati
Tavolo da biliardo 5.jpg
Tavolo da biliardo 5.jpg (157.93 KiB) Visto 1103 volte
ZORG

Messaggio da ZORG »

macraiser ha scritto:...al prossimo tavolo da biliardo starò lontano da te ZORG :lol: :lol: :lol:
Nel mondo reale.. te lo consiglio vivamente! :yes

Finiresti x non divertirti.. sempre li a guardarmi giocare! :roll:

Dai almeno le sponde estrudile. Mi fa impressione vederlo così. :!:

macraiser

Messaggio da macraiser »

Ti riferisci alla cornice del tavolo? 8-)
  • Advertising
Rispondi