Rig e animazione degli accessori di un personaggio
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
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Rig e animazione degli accessori di un personaggio
Ho un personaggio a cui ho applicato il rigging.
Questo personaggio ha degli accessori (orologio, cappello, zaino ecc..).
Visto che quando muovo i joint del personaggio, questi accessori che ho elencato non si muovono, essendo degli oggetti esterni al rig, mi chiedevo se si possa allineare automaticamente il movimento di questi oggetti a quelli del mio personaggio senza fondere tutto quanto in un unico oggetto, cioè muovendo personaggio e accessori tutto insieme mantenendo però gli oggetti separati.
Grazie.
- cappellaiomatto
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- Iscritto il: lun mag 07, 2012 5:12 pm
Re: Rig e animazione degli accessori di un personaggio
ci sono varie tecniche che puoi usare in base al tipo di rig / movimento da eseguire
te le elenco, fai qualche prova
a) metti gli oggetti in gerarchia delle joint corrette (es: orologio joint del braccio)
b) pesi gli oggetti con la joint appropriate
c) usi i tag constraint per vincolarli ognuno alla propria joint (sono piegi di bug i constraint quindi usare con cautela)

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Re: Rig e animazione degli accessori di un personaggio
Stavo per rispondere dicendo che avevo risolto vincolando la catena joint ad ogni singolo oggetto che si vuole muovere insieme al personaggio.
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