Vray Compositing tag, render lentissimo.
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Vray Compositing tag, render lentissimo.
Ho un problema e non capisco se la causa è la potenza del mio computer, oppure un cattivo settaggio da parte mia.
lavoro su un MacBook pro late 2010 con 8gb di Ram e processore i7, con C4D R17 e vRay 1.9 ( ho anche provato a fare la stessa cosa con la versione R15 e Vray 1.8)
Sto elaborando una scena di interni nella quale ho aggiunto due personaggi ai quali ho assegnato la tag compositing per farli diventare traslucidi (l'unico parametro del tag che ho modificato è l' object visibility che da 1 ho portato a 0.36).
Le dimensioni dell'immagine sono 1900x1425 a 200 dpi.
Praticamente senza "omini" il tempo per l'elaborazione completa dell'immagine gira attorno all'ora e mezza/due, mentre con i due personaggi dopo più di 15 ore sono ancora alla fase "Building light cache" (il programma non è bloccato, è solo lentissimo). Ho provato anche ad abbassare i valori dell'immagine a 800x600 con 50dpi, ma nonostante ciò continua ad essere estremamente lento.
E' una cosa normale e il problema è il mio computer oppure ci sono dei valori che sto ignorando da abbassare per velocizzare tale operazione?
vi ringrazio in anticipo!
- masterzone
- Site Admin
Re: Vray Compositing tag, render lentissimo.

- visualtricks
- Moderatore
-
- Advertising
FOLLOW US