Salve a tutti!
Per la mia tesi ho da fare un esploso assonometrico..inizialmente avevo deciso di farlo wireframe, quindi ho impaginato e corretto semplicemente il crea2d da Rhino..però ora vorrei provare a renderizzare il mio 3d esploso e sovrapporlo al wireframe.
Il problema è: ho la mia vista assonometrica parallela salvata su Rhino, purtroppo non è isometrica nè dimetrica, come faccio ad avere esattamente la stessa vista su Cinema? Purtoppo Rhino non mi dice l'angolo di inclinazione, almeno io non ci sono riuscita.
Grazie e spero che sia stata abbastanza chiara
in proprietà della vista trovi tutte le informazioni della vista che stai utilizzando in rhino
basta segnarsi tutti i dati riferiti alla posizione e inserirli nella camera di cinema
se hai una camera inclinata in rhino, in cinema devi utilizzare una camera con target e al target dare i dati della posizione che in rhino chiama "destinazione"
ovviamente fare attenzione a copiare anche la lunghezza focale
spero di essere stato di aiuto
Allegati
Schermata 2015-11-09 alle 22.00.30.png (69.56 KiB) Visto 2373 volte
hai messo anche i valori nel target della camera di cinema?
scusa la domanda banale, ma non saprei altrimenti....a me questo sistema funziona e lo uso molto spesso...
ho selezionato la camera con target e ho inserito i valori, ma come si vede dallo screen le due viste sono diverse. E' possibile che sia un problema della vista parallela? Tu usi questo sistema con la vista prospettica?
mi scuso del ritardo nella risposta
...si a me funziona anche con la parallela
se puoi allegare un file (anche semplificato) in cinema con allegato uno screenshot delle impostazioni camera di chino, provo a vedere se trovo un eventuale errore...
non saprei come altro aiutarti, sorry
FOLLOW US