caldo e freddo

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shine
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caldo e freddo

Messaggio da shine »

Ciao a tutti.
Ispirato da alcune immagini viste in rete, ho realizzato queste, nel contrasto tra caldo e freddo.
Tutti i tessuti sono stati modellati con Marvelous Designer.
Mi auguro vi piacciano.
Buona giornata e a presto.
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cesgimami
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Re: caldo e freddo

Messaggio da cesgimami »

belle bravo avresti a mio parere dovuto usare una luce + calda nel caldo,il plaid nero avresti dovuto dargli più spessore per il resto mi piace bravo ;)
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

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walterfog
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Re: caldo e freddo

Messaggio da walterfog »

bellissime entrambe Shine... complimenti bel lavoro, oltre che di modellazione mi piace molto la luce che hai usato...

ci spiegheresti il tipo di ambiente, se stanza oppure tipo " studio " e qualche parametro su illuminazione, CM etc... ?!?!
complimenti davvero...
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shine
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Re: caldo e freddo

Messaggio da shine »

Ciao ragazzi,

innanzi tutto grazie per i vostri commenti.

@cesgimani: lo spessore era stata una mia dimenticanza in fase di esportazione da MD. ho sistemato dandogli un leggero spessore, e già che dovevo renderizzarla di nuovo ho scaldato un filo la luce. Spero ora ti piaccia di più :)

@walterfog: grazie mille! l'ambiente è molto semplice. Volevo dargli quell'aspetto che poi è venuto fuori, quindi è una semplice stanza, abbastanza larga, in modo da non avere troppi rimbalzi dalla parete di destra e con due luci area sulla sinistra, con una decadenza abbastanza ridotta come raggio, in modo da darmi quell'effetto di chiaro-scuro.
Per il resto i settaggi sono più o meno nella norma, con un color mapping exponential a 1,1 e GI calcolata in fast, non avendo il modello peculiarità che richiedessero maggior precisione nei campioni. entrambe le immagini sono state renderizzate in un quarto d'ora più o meno.
Spero di esserti stato d'aiuto.

Grazie ancora e buona giornata
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walterfog
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Re: caldo e freddo

Messaggio da walterfog »

shine ha scritto:
@walterfog: grazie mille! l'ambiente è molto semplice. Volevo dargli quell'aspetto che poi è venuto fuori, quindi è una semplice stanza, abbastanza larga, in modo da non avere troppi rimbalzi dalla parete di destra e con due luci area sulla sinistra, con una decadenza abbastanza ridotta come raggio, in modo da darmi quell'effetto di chiaro-scuro.
Per il resto i settaggi sono più o meno nella norma, con un color mapping exponential a 1,1 e GI calcolata in fast, non avendo il modello peculiarità che richiedessero maggior precisione nei campioni. entrambe le immagini sono state renderizzate in un quarto d'ora più o meno.
Spero di esserti stato d'aiuto.

Grazie ancora e buona giornata
bhè che dire... ottimo risultato direi.... non capisco una cosa però e spero tu possa speigarmi meglio.. cosa intendi per decadenza ridotta come raggio delle luci area sulla sinistra? è appunto quel bel effetto chiaro scuro che mi attira... :):) che parametri hai manipolato per tale effetto?? grazie ancora...
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shine
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Re: caldo e freddo

Messaggio da shine »

Rieccomi :)
Semplicemente ho ridotto il raggio di influenza delle luci area.
Ti allego uno screenshot che spero possa esserti d'aiuto.
A presto
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walterfog
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Re: caldo e freddo

Messaggio da walterfog »

shine ha scritto:Rieccomi :)
Semplicemente ho ridotto il raggio di influenza delle luci area.
Ti allego uno screenshot che spero possa esserti d'aiuto.
A presto

grazie mille per il chiarimento e complimenti ancora...
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shine
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Re: caldo e freddo

Messaggio da shine »

walterfog ha scritto:
shine ha scritto:Rieccomi :)
Semplicemente ho ridotto il raggio di influenza delle luci area.
Ti allego uno screenshot che spero possa esserti d'aiuto.
A presto

grazie mille per il chiarimento e complimenti ancora...
figurati, è un piacere :)
grazie ancora
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maruzzella
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Re: caldo e freddo

Messaggio da maruzzella »

Ma vedo che hai postato in vray che ha il raggio di decadenza automatico in base alla grandezza e potenza della luce, quel raggio con i pallini arancioni che vedi intorno è quello delle luci area di Cinema 4D ma non ha alcuna influenza in vray.

Quoto la versione warm con luce calda, credo che chi lo ha consigliato intendesse cosi
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cesgimami
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Re: caldo e freddo

Messaggio da cesgimami »

shine ha scritto:Rieccomi :)
Semplicemente ho ridotto il raggio di influenza delle luci area.
Ti allego uno screenshot che spero possa esserti d'aiuto.
A presto
La decadenza delle area son in base alla potenza,la cosa è fisica in vray.Le maniglie dell'ipotetica decadenza non funzionano in vray,prova a chiuderle totalmente e vedrai che fanno lo stesso
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