Ho scelto, proprio come sfida, un set con finestre alte e non di grande dimensione rispetto l'ambiente e la cosa che mi preoccupa di più è l'aliasing vicino le fonti luminose e sui bordi degli oggetti che si trovano in prossimità di essa.
Solitamente utilizzo il Mitchell-Netravalli con radius a 4 e nei render che posto sotto, pur essendo attivato, la presenza dell'aliasing è davvero marcata. Dovendo poi texturizzare il tutto e in previsione di mettere materiali molto scuri, come il parquet che ho già selezionato e i muri che saranno in concrete di un grigio medio, dovrò aprire di più la camera con conseguente aumento di tale effetto indesiderato.

Non mi sono mai addentrato in profondità nel conoscere tutte le tipologie di filtri Anti-Aliasing e quindi chiedo consiglio a qualcuno che possa indicarmi una via più efficace (se esiste) di quella che già sto percorrendo.

Andando nel dettaglio per ciò che concerne l'illuminazione anche stavolta mi sono lanciato in un altro metodo ed ho utilizzato una Luce Area Dome bianca senza nessuna HDR e un Phisical Sun! Per i punti luce interni, Area sferiche per le lampade e una rettangolare per i led della cucina!
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