Interno wip
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Interno wip
Mi farebbe piacere essere accompagnato nella realizzazione del render finale completo dei materiali.
Prima di cominciare a cimentarmi con i materiali vi chiedo come bisognerebbe agire per ottenere una scena più bianca o se invece l'illuminazione ottenuta è idonea per procedere con i materiali.
L'illuminazione è quella classica luce infinita + luci area alle finestre.
Per la GI ho un preset: 02_IR-LC_very fast [for print size]
Re: Interno wip

Quello che trovo un po' sbagliato è la venatura delle sedie, il tappeto non è il massimo come anche la caffetteria, i tappi delle bottiglie li farei più bellini, vedo qualche macchia qua e la forse causata da parametri bassi.. Queste sono alcune cose che ho notato.. La luce invece mi piace e anche l'inquadratura! Se riesci a migliorare alcuni materiali vedrai che uscirà un buonissimo lavoro!
i complimenti fanno sempre un gran piacere.
è giusto però dare a cesare quel che è di cesare: il modello e l'inquadratura non è farina del mio sacco ... i materiali si. l'immagine che si vede fuori dalla finestra l'ho ritoccata con CS.
le macchie penso siano dovute alla luce filtrata dalle tende. per il render, ho utilizzato le mappe LC e IM salvate in precedenza ma nonostante tutto i tempi sono stati lunghissimi: circa 12 ore di elaborazione con macbook i7 per cui prima di lanciare un nuovo render devo essere sicuro delle modifiche da apportare ai materiali e alla scena.
farò ancora qualche prova sperando in qualche suggerimento.
a presto.
-
ti consiglio di impostare un render a 800x600 disabilitando tutto, il render si dovrebbe fare in un minuto, poi abiliti uno ad uno i gruppi di oggetti fino a trovare cio che non va.
Prima pero, fai un tentativo lasciando tutto ma disabilitando le tende, il sospetto che siano loro a creare problemi mi pare fondato
il render finale ha comunque dimensioni di 4251 X 2551 pixel
nel frattempo faccio le prove come consigliato.
-
a tuo avviso quale parametro potrebbe condizionare la lunga attesa?
-
- Advertising
FOLLOW US