Bagno per signora villa in Germania

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
andeltoz

Bagno per signora villa in Germania

Messaggio da andeltoz »

Salve a tutti.
Sto realizzando il progetto per un bagno per signora in una villa in Germania.
Come si vede dalla vasca scavata nel marmo, non mancano i soldi.
Si accettano aiuti critiche e quanto altro, anche se di domenica.
Intanto vi chiedo se il raggio di sole che entra dalla finestra lo terreste o no (HDRI gentilmente datami da Sirio76).
Sto pensando di no perchè mescola un po' le carte in tavola, ma mi rimetto al vostro giudizio.
Non mi massacrate che sono un utente base Vray. :-((
Allegati
Versione-000-21-11-2015.jpg
cosez-one

Re: Bagno per signora villa in Germania

Messaggio da cosez-one »

mi sembra un po' scura la scena, alza i valori della camera o della fonte luminosa ;)
andeltoz

Messaggio da andeltoz »

Grazie per l'aiuto. In effetti lo avevo notato.
Seguirò il tuo consiglio.
Grazie
ocman

Messaggio da ocman »

Ciao Antonio.
Concordo con cosez... prova a sistemare la camera o le luci... ora è tutto un pò troppo spento per capire se l'illuminazione potrebbe andar bene o no..
mutilo

Messaggio da mutilo »

aggiungere anche qualche colorino, a parte i fiori, il vetro e le riviste, il resto mi sembra tutto bianco...
Tot is possibol, niente is nothing
andeltoz

Messaggio da andeltoz »

Intanto grazie a tutti. Mutilo, ci sto lavorando. Appena ho qualcosa di decente posto gli sviluppi.
Tulipani e riviste avevano già i materiali impostati per vray e quindi mi sono venuti dentro già colorati. Il resto lo sto facendo io :-((
Speriamo bene.
Sirio76

Messaggio da Sirio76 »

Mi sembra una buona partenza. Con tende così chiuse e coprenti l'illuminazione naturale perde molta della sua importanza, quindi forse potrebbe avere senso addirittura spegnerla o utilizzare una dome light per simulare un cielo serale/notturno. In alternativa gli darei più importanza, aprendo di più le tende e lasciando entrare più luce. Insomma prenderei una posizione più decisa.. o valorizzare la luce artificiale, oppure quella naturale(ma quì devo dire che va pure a gusti personali.. alla fine basta che il tutto sia bilanciato, e non mi sembri molto lontano). Il discorso esposizione della camera è trascurabile, in quanto seppur sottoesposta basta un'istante in Photoshop per ottenere una scena più corretta(vedi immagine allegata), tra l'altro con un render leggermente più buio limerai via un po' del tempo di calcolo.
A parte questo passerei subito ad assegnare gli shaders, almeno i principali, per rendersi conto di quale sarà il vero aspetto della scena. Giacché come immagino darai una sistemata in post produzione ai render finali, mano a mano che fai i tuoi tests ti consiglio di giocare da subito con Photoshop(in modo grezzo e veloce), per capire preventivamente dove andrai a parare con le immagini definitive.
Allegati
Untitled-1.jpg
andeltoz

Messaggio da andeltoz »

In effetti con le tende così chiuse ha poco senso quel tipo di illuminazione. Concordo e correggo.
Per la sottoesposizione, in realtà avevo commesso degli errori di impostazioni, che sto già correggendo anche in funzione di quella bellissima discussione che avete fatto tra tutti "Vray camera set-up / luci / Hdr / Ies / Color Mapping...". Anche in considerazione di questa vorrei evitare grandi correzioni in PS. Vorrei utilizzare i concetti di realismo emersi nella discussione.
I colori non sono stati ancora messi perchè questi giorni sono stati utilizzati per parlare con il cliente per definire alcuni dettagli su i materiali che desiderava utilizzare.
Il render è in bassa qualità, anche a causa di Tress, che mi allunga in modo importante i tempi di calcolo.
Grazie a tutti per i consigli. Sono novizio di Vray e tutto è utile per migliorarsi.
Spero di postare a breve una versione aggiornata.
andeltoz

Messaggio da andeltoz »

Ecco un aggiornamento.
Devo ancora sistemare la luce fuori e assegnare tutti i materiali.
Nessuna correzione in PS.
Apetto ulteriori consigli, se avete tempo ovviamente.
:-((
Allegati
Bagno-Donna-Vista-03__1.jpg
enzo_87

Messaggio da enzo_87 »

una curiosità:
la funzione della poltrona in bagno? 8-)

poi, visto che la vasca in marmo costerà un occhio della testa....io mi sentirei in dovere di dargli piu importanza, magari posizionando al centro di tutto, o almeno non coprendola con la poltrona, rivedendo la posizione della camera forse.

poi gusto mio, ma la lampada rossa non mi sembra azzeccarci molto, poi non so se è stata richiesta o meno nè.
  • Advertising
Rispondi