UV mapping high o low poly?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Theiamania
Messaggi: 168
Iscritto il: gio apr 01, 2010 1:03 pm

UV mapping high o low poly?

Messaggio da Theiamania »

Ciao a tutti,
un 'altra domanda sull'UV mapping...
Ho notato che le SUB in C4D creano davvero parecchi poligoni a confronto dall'originale low. Non ho ancora capito come controllare bene il livello di high poly, tuttavia la domanda che sorge è:
l'UV mapping è meglio farlo sulla mesh low poly, quindi texturizzarla e poi passare allo smooth? Oppure dovremmo fare l'UV mapping direttamente sulla mesh high poly, con però non pochi casini a livello di UV layout visto che i poligoni possono essere tantissimi e piccolissimi...? :shock:
Voi insomma come vi comportate?

Grazie per una replica!
Ryoma
Messaggi: 755
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:46 pm

Re: UV mapping high o low poly?

Messaggio da Ryoma »

In linea generale direi sempre sul low poly!
A meno che tu non necessiti di una mesh hi per "X" ragioni!

Ryo
Theiamania
Messaggi: 168
Iscritto il: gio apr 01, 2010 1:03 pm

Re: UV mapping high o low poly?

Messaggio da Theiamania »

Great Ryo,

grazie!
Theiamania
Messaggi: 168
Iscritto il: gio apr 01, 2010 1:03 pm

Re: UV mapping high o low poly?

Messaggio da Theiamania »

Ryoma ha scritto:In linea generale direi sempre sul low poly!
A meno che tu non necessiti di una mesh hi per "X" ragioni!

Ryo

Un'altra domanda che mi pare pertinente. Se dopo la modellazione devi aggiungere dei dettagli di sculpting, come ti comporti? Anche in questo caso fai prima le UV su un modello low poly, e poi lo scolpisci? E Le UV come si modificano dopo la sculpitura? Insomma, andranno bene anche dopo aver scolpito?

Grazie per una replica.
  • Advertising
Rispondi