materiale traslucido per retroilluminazione

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Eva84

materiale traslucido per retroilluminazione

Messaggio da Eva84 »

Ciao a tutti!!

Sono in difficoltà nella creazione di un materiale che assomigli il più possibile quello degli arredi luminosi in polietilene (di cui allego una foto di esempio).
VONDOM_FIESTA (18) ridotta.jpg
Ho provato ad inserire l'effetto retroilluminazione nel canale luminanza ma mi crea una fascia nera sull'oggetto che non riesco a togliere. Qualcuno sa indicarmi come poter creare questo materiale?

Grazie

Allora... ho fatto alcune prove e questo è il risultato ottenuto per mascherare quella bruttissima fascia nera che mi esce nel rendering... premettendo che non sono molto brava nella creazione dei materiali ho sparato un po' a caso per arrivare a questo risultato:
Cattura.JPG
Ovviamente non sono per niente soddisfatta :@ :@ :@ !!!
Il risultato finale del bancone dovrebbe essere questo:
STILL_Bartolomeo_Desk_RGB_colours_BIANCO.jpg
ed io sono distante anni luce!
Per sicurezza vi posto anche l'immagine in cui si vede l'orrenda fascia nera se lascio nel canale luminanza solamente l'effetto retroilluminazione (anche se mi è venuto il dubbio che sia un problema legato al modello del bancone, che però dovrebbe essere perfetto visto che viene direttamente dal produttore!)
Cattura 2.JPG
Qualche buon consiglio? :)
Grazie
  • Advertising
Rispondi