modellazione Lampada granconfusione

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
riciricca
Messaggi: 235
Iscritto il: mer ott 07, 2009 7:16 pm

modellazione Lampada granconfusione

Messaggio da riciricca »

Salve a tutti, scrivo raramente qualcosa, soprattutto in questa sezione, ma vorrei un consiglio da voi che siete più esperti nella modellazione.
Ho dovuto modellare una lampada abbastanza particolare (foto allegata) e non so se mi sono mosso nella maniera giusta. Ovvero, ho ottenuto il risultato che volevo, ma penso che il metodo che ho utilizzato sia abbastanza macchinoso.
Per prima cosa ho preso la spline a mano libera e disegnato in pianta una forma che potesse andare; dato che era in 2d e avevo una marea di punti ho messo la spline in un modificatore "spostare" con del noise ad una scala molto grande per iniziare a dare una terza dimensione, dopodichè con altri modificatori (gonfiare, arrotondare, ffd...) ho iniziato a migliorarlo come preferivo. Infine sweep con sezione circolare per il tubolare.
Che dite? Secondo voi si poteva semplificare?
Allego riferimento e risultato, se volete carico anche il file di cinema.
Grazie mille in anticipo a tutti
Allegati
prospettica tubolare
prospettica tubolare
4 viste spline
4 viste spline
prospettica spline
prospettica spline
riferimento
riferimento
  • Advertising
Rispondi