visualtricks ha scritto:Ciao, nelle impostazioni di render quando fai l'AO, in Opzioni, prova a disabilitare tutto: Trasparenza, riflessioni, ombre, textures, post effects, ecc. Lascia solo Luce di Default.
Tieni presente anche che nella nuova versione di Vray puoi ottenere il pass dell'ambient occlusion (separato, non applicato all'immagine finale) direttamente insieme al render, aggiungendo dal VrayMultipass Manager il passo Extra Tex e caricando al suo interno uno shader VrayDirt.
Molte grazie Visual per il tuo intervento.

Ho fatto ulteriori prove prima della tua risposta ed anche adesso con i tuoi suggerimenti.
Nelle mie prove ho notato che eliminando tutti i materiali nella scena il problema non si presenta. Escludendo i vari materiali di volta in volta, in alcuni casi crasha in altri nessun problema mantenendo lo stesso materiale. Risultati instabili.
Seguendo i tuoi suggerimenti se escludo tutto, anche la voce post effetti, ottengo un'immagine completamente bianca che ovviamente non va bene. Se mantengo attiva la voce post effetti ho due risultati diversi in base alla situazione. Ovvero, se apro la scena senza alcun problema di visualizzazione dei materiali ottengo l'immagine AO da me desiderata, se invece quando apro la scena mi trovo alcuni materiali gialli il programma crasha.
Tra l'altro non riesco a capacitarmi neanche di questo problema di visualizzazione, assurdo.

Consigli in merito?
FOLLOW US