Rendering con motore fisico GI a macchie con GI "a palla"...
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Rendering con motore fisico GI a macchie con GI "a palla"...
Il settaggio della GI è quello proposto fra i presetting "Interno - alta (profondità diffusione alta) " al quale ho cambiato il parametro "Qualità campionamento" in "alto"
L'illuminazione della scena è data da un HDRi associato ad un oggetto cielo più tre luci omni sul soffitto più tre faretti spot sotto il vetro della cappa (sopra il bancone) più tre faretti spot sulla mensola in vetro sopra i cubi con le piante più degli oggetti cilindro con un materiale con luminanza impostata come da allegato
So che la questione è stata trattata n volte ma, come vi dicevo, ho provato a cercare e le soluzioni trovate (sicuramente da inesperto quale sono) non mi son state utili
Grazie
Andrea
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Re: Rendering con motore fisico GI a macchie con GI "a palla
Parti dai parametri che devono essere bassi per velocizzare
elimina i materiali per velocizzare ulteriormente
Inizia ad illuminare solo con la HDRI e fai un render di piccole dimensioni parametri bassi
Via assolutamente il materiale luminanza
Dopo aver visto il risultato inserisci le luci, niente omni usa solo luci area a cui cambierai la forma in base alle necessità ed attiva sempre il falloff (decadenza)
posta qualcosa cosi vediamo come proseguire
Non capisco esternamente cosa c'e, si vede come un muro e fosse notte, se è notte non ti serve la HDRI e puoi illuminare solo interni con luci artificiali
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