Rendering con motore fisico GI a macchie con GI "a palla"...

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
the dragonlord

Rendering con motore fisico GI a macchie con GI "a palla"...

Messaggio da the dragonlord »

Salve, sono Andrea...prima di postare questo thread ho cercato e cercato la soluzione al problema che vedete nell'immagine allegata e che non ha bisogno di ulteriori spiegazioni...la soluzione che ho utilizzato è stata quella di mettere i settaggi della GI "a palla" (come vedete dagli screenshot allegati), ma niente, il problema continua a presentarsi...a questo punto temo (spero?) che il problema possa un altro...ho letto che anche i materiali possono influire negativamente sulla GI ma, a parte un acciaio, sono tutti materiali "piatti" o texture..

Il settaggio della GI è quello proposto fra i presetting "Interno - alta (profondità diffusione alta) " al quale ho cambiato il parametro "Qualità campionamento" in "alto"

L'illuminazione della scena è data da un HDRi associato ad un oggetto cielo più tre luci omni sul soffitto più tre faretti spot sotto il vetro della cappa (sopra il bancone) più tre faretti spot sulla mensola in vetro sopra i cubi con le piante più degli oggetti cilindro con un materiale con luminanza impostata come da allegato

So che la questione è stata trattata n volte ma, come vi dicevo, ho provato a cercare e le soluzioni trovate (sicuramente da inesperto quale sono) non mi son state utili

Grazie
Andrea
Allegati
Settings 8.jpg
Settings 7.jpg
Settings 6.jpg
Settings 5.jpg
Settings 4.jpg
Settings 3.jpg
Settings 2.jpg
Settings 1.jpg
Questo è il disastro...
Questo è il disastro...
maruzzella

Re: Rendering con motore fisico GI a macchie con GI "a palla

Messaggio da maruzzella »

Partendo dal presupposto che sicuramente c'è un errore e dobbiamo individuarlo, in questi casi si va per gradi
Parti dai parametri che devono essere bassi per velocizzare
elimina i materiali per velocizzare ulteriormente
Inizia ad illuminare solo con la HDRI e fai un render di piccole dimensioni parametri bassi
Via assolutamente il materiale luminanza
Dopo aver visto il risultato inserisci le luci, niente omni usa solo luci area a cui cambierai la forma in base alle necessità ed attiva sempre il falloff (decadenza)
posta qualcosa cosi vediamo come proseguire
Non capisco esternamente cosa c'e, si vede come un muro e fosse notte, se è notte non ti serve la HDRI e puoi illuminare solo interni con luci artificiali
  • Advertising
Rispondi