Importare da Cad a C4D

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
sasa848

Importare da Cad a C4D

Messaggio da sasa848 »

Salve a tutti, e grazie anticipatamente a coloro che potranno aiutarmi.
Sto iniziando ad usare C4D 17 e già all'inizio ho riscontrato un problema, praticamente dovo aver creato il mio 3D
su Autocad 2010 lo vado ad importare in CD4 in formato dwg dato che non posso esportare in 3ds, ma all'apertura
del file mi fa vedere solo alcuni elementi inseriti nel mio 3D, quali tavoli, sedie, sgabelli, divani e armadi,
tutti questi elementi sono file 3D che le aziende produttrici mi hanno fatto avere.
Ma tutto quello creato da me, quale mura, penisola, soffitto ecc. non riesco a vederlo.
62VAMPIRO

Re: Importare da Cad a C4D

Messaggio da 62VAMPIRO »

Qualche post sotto a quello che hai aperto, c'è n'è un'altro che parla della stessa cosa: vedi se ti può essere utile..............
http://www.c4dzone.com/en/forum/viewtop ... =1&t=31439
sasa848

Messaggio da sasa848 »

Grazie della risposta, avevo già visto quel post, ma a differenza il mio file viene aperto, ma carica solo gli elementi che ho inserito, che erano 3d dwg, e tutti i livelli che ho creato in AutoCAD, ma non riesco a vedere quest'ultimi.
andeltoz

Messaggio da andeltoz »

Vecchio problema che ha AutoCAD.
Tutto quello che è modellato come nativo di AutoCAD e cioè ACIS, Cinema non lo vede. Si risolve utilizzando la funzione che converte il modello in superfici, che non ricordo esattamente in che posizione è, comunque è del tipo "converti in mesh poligonale".
  • Advertising
Rispondi