Impiccio con l'extrude

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Theiamania
Messaggi: 168
Iscritto il: gio apr 01, 2010 1:03 pm

Impiccio con l'extrude

Messaggio da Theiamania »

Ciao a tutti,
come risolvo questa cosa?
In Maya, in un click...
Screen Shot 2016-03-13 at 10.58.04.jpg
in C4D, rompicapo...
Screen Shot 2016-03-13 at 11.12.41.jpg
Grazie per un help!
Theiamania
Messaggi: 168
Iscritto il: gio apr 01, 2010 1:03 pm

Re: Impiccio con l'extrude

Messaggio da Theiamania »

Ho trovato...
Prima bisogna fare Optimize... e poi extrudere con un angolo di 90°.
Queste storture C4D potrebbe evitarsele...
ciciolo
Messaggi: 660
Iscritto il: mer ago 05, 2009 5:10 pm
Località: Reggio Calabria

Re: Impiccio con l'extrude

Messaggio da ciciolo »

L' ottimizza non mi pare necessario, ma su che versione sei?
Theiamania
Messaggi: 168
Iscritto il: gio apr 01, 2010 1:03 pm

Re: Impiccio con l'extrude

Messaggio da Theiamania »

ciciolo ha scritto:L' ottimizza non mi pare necessario, ma su che versione sei?
r17
Avatar utente
visualtricks
Moderatore
Messaggi: 3565
Iscritto il: gio set 23, 2004 5:13 pm
Località: Pistoia

Re: Impiccio con l'extrude

Messaggio da visualtricks »

confermo che l'ottimizza non serve (se il modello non ha poligoni staccati), basta estrudere con un angolo maggiore o uguale a 90°...1 click anche da noi :)
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
Theiamania
Messaggi: 168
Iscritto il: gio apr 01, 2010 1:03 pm

Re: Impiccio con l'extrude

Messaggio da Theiamania »

okay, è vero. Non proprio intuitivo, ma okay ;)
ciciolo
Messaggi: 660
Iscritto il: mer ago 05, 2009 5:10 pm
Località: Reggio Calabria

Re: Impiccio con l'extrude

Messaggio da ciciolo »

Notavo, però, come su maya venga mantenuta la proporzionetra le parti anche dopo l' estrusione...non che serva sempre, ma se si potesse fare anche da noi...
maruzzella
Messaggi: 780
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:34 am

Re: Impiccio con l'extrude

Messaggio da maruzzella »

ciciolo ha scritto:Notavo, però, come su maya venga mantenuta la proporzionetra le parti anche dopo l' estrusione...non che serva sempre, ma se si potesse fare anche da noi...
spiegati meglio, in che senso la proporzione tra le parti?
ciciolo
Messaggi: 660
Iscritto il: mer ago 05, 2009 5:10 pm
Località: Reggio Calabria

Re: Impiccio con l'extrude

Messaggio da ciciolo »

maruzzella ha scritto:
ciciolo ha scritto:Notavo, però, come su maya venga mantenuta la proporzionetra le parti anche dopo l' estrusione...non che serva sempre, ma se si potesse fare anche da noi...
spiegati meglio, in che senso la proporzione tra le parti?
Guarda lo screenshot di maya: mantiene le 5 divisioni in parti uguali dei poligoni estrusi, e per farlo sposta (probabilmente scala) anche i punti sulle facce interne dell' oggetto.
Avatar utente
visualtricks
Moderatore
Messaggi: 3565
Iscritto il: gio set 23, 2004 5:13 pm
Località: Pistoia

Re: Impiccio con l'extrude

Messaggio da visualtricks »

ciciolo ha scritto:Guarda lo screenshot di maya: mantiene le 5 divisioni in parti uguali dei poligoni estrusi, e per farlo sposta (probabilmente scala) anche i punti sulle facce interne dell' oggetto.
Per quello in effetti servono un paio di passaggi: prima un estrusione con movimento =0 e poi una scalatura proporzionale.
Allegati
Schermata 2016-03-14 alle 13.24.35.jpg
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
  • Advertising
Rispondi