Ciao a tutti, ho un problema con i settaggi delle coordinate del sole. Render esterno (Vray) di un edificio che è stato posizionato secondo latitudine e longitudine esatte all'interno del tag sole (l'edificio si trova in Colombia e queste sono le coordinate 4°55'3'' N e 74°1'29'' W), impostata l'ora alle 10 del mattino del 21 giugno mi ritrovo con il sole sotto il piano dell'orizzonte come da immagini, cosa sbaglio?
Se clicco sulla Colombia con GoogleMap mi da una longitudine negativa (perché ad Ovest di Greenwich credo!) quindi prova a mettere -74 come gradi della Longitudine.
L'Uragano si è fermato --- RIP "Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te." I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Sì ma c'è qualcos'altro che non va, ho riprovato, ma non mi prende il segno negativo, se metto -74 mi azzera la longitudine, in ogni caso avevo impostato 74°a Ovest che dovrebbe corrispondere al segno negativo delle posizioni ad ovest di Greenwich
Siccome ci stavo perdendo il sonno e magari può essere un'info utile vi svelo che il problema era: ... il fuso orario !!!!! Il tag Sole, nonostante io imposti latitudine e longitudine del paese in questione, non mi 'registra' il cambio di fuso orario, ragion per cui per ottenere la luce delle dieci del mattino devo calcolare il fuso orario, in questo momento 6 ore di differenza con l'Italia, e impostare come orario le 18
FOLLOW US