Aiuto su point to point modeling

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
AllPower

Aiuto su point to point modeling

Messaggio da AllPower »

Sposto la mia richiesta in questo nuovo topic, visto che forse in quell'altro ( dove avevo scritto prima )non e' controllato.
Riporto testualmente:

Ciao, non ho trovato il link Presentazioni nell'indice generale ma lo faccio adesso, approfittando di questo topic per chiedere informazioni. Sono nuovo di questo forum ma trovo che sia il migliore che ho visto fino ad ora. Non sono un professionista di grafica o animazioni e tanto meno mi interessa diventarlo. Sono un amatore, un appassionato e mi piace imparare cose nuove.
Andando al " problema " che sto riscontrando, mi ritrovo nella stessa situazione di the dragonlord. Uso la versione R15 e proprio come lui non riesco a creare il punto che abbia la stessa profondità dell'ultimo punto selezionato, sia che usi il CTRL+CLIK, sia che usi il comando Aggiungi Punto. Ho acquistato tutti i libri e anche i DVD ( ma questi non li ho ancora visionati ) e mi trovo anche io alla pagina del draghetto. Seleziono il punto con lo strumento MUOVI ( giusto per precisare ).
Volevo sapere se in questa versione di C4D c'è qualcos'altro da impostare per ottenere il risultato richiesto.
Non posso continuare la costruzione di questo personaggio proprio a causa di questo problema.
Aiutatemi, per favore, a capire dove sbaglio.
Grazie mille.
cappellaiomatto
Moderatore

Re: Aiuto su point to point modeling

Messaggio da cappellaiomatto »

Ciao
purtroppo non sbagli nulla.....dalla R14 il CTRL+CLICK è buggato e perde le coordinate di profondità rendendo la modellazione P2P disastrosa.

A tal proposito avevo realizzato un plugin gratuito che puoi scaricare qui
http://www.c4dzone.com/it/shop/plug-in- ... -2-161.htm

Guarda il video per capire come funziona

PS
il bug in questione non è ancora stato risolto nemmeno sull'ultima release (avevo provato la demo della R17 ed era ancora così....non so se sono stati fatti passi avanti ma suppongo di no) :x
AllPower

Re: Aiuto su point to point modeling

Messaggio da AllPower »

Adesso si che funziona.
Grazie mille.
  • Advertising
Rispondi