mi aiutale con le IES lights?

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
sofighera

mi aiutale con le IES lights?

Messaggio da sofighera »

ciao a tutti! sono nuovissima del forum e di Cinema4d. sto cercando di impararlo per un esame di illuminotecnica quindi devo assolutamente riuscire a usare le IES lights. ho seguito dei tutorial in pratico imposto una luce omni > applico il TAG Vraylight e dalla finestra IES carico il file ma la luce semplicemente non c'è nè modello nè nel render nanche alzando i valori di power fino a vedere bene la luce nel riquadro di anteprima..
ci sto sbattendo la testa da due giorni ma non ne vengo a capo.. ho provato anche il plugin IES light collection ma nada :?
Sirio76

Re: mi aiutale con le IES lights?

Messaggio da Sirio76 »

Ti allego un setup corretto, se stai preparando un'esame di illuminotecnica già che ci sei inizia a non immettere valori casuali per quanto riguarda il flusso, cerca di basarti sempre su dati realistici. Quì trovi la conversione in lumens dei vari wattaggi a seconda del tipo di fonte: http://www.rapidtables.com/calc/light/w ... ulator.htm
Allegati
IES light setup.zip
(92.36 KiB) Scaricato 76 volte
sofighera

Re: mi aiutale con le IES lights?

Messaggio da sofighera »

ok grazi mille!!! ho provato ad importare settaggi,scena e luci dal file che mi hai passato ma non funziona comunque.. alla fine ho copiato i miei volumi in quel file e ho risolto così per la revisione.. ;)
alla radice però non ho capito cosa sia sbagliato dei miei file..
  • Advertising
Rispondi