Anzitutto complimenti per il forum!
E' da un po' che uso C4D (R15) + Vray(1.9).. ma ho finalmente deciso di trovare il tempo di approfondirne l'uso e le applicazioni.
Ecco, sono qui per imparare.

Una Volta ho impostato un file (ovviamente a tentativi), mi è andato bene, e quindi ho sempre iniziato le elaborazioni mantenendolo come file di base. Alcuni risultati sono stati anche apprezzabili..
A volte però, come in questo caso, con il render proprio non ci siamo: assolutamente piatto.

Oggi però ho modificato alcune impostazioni, sempre leggendo su consigli di forum...

Nel render della cucina che sto' studiando (e ci ho già lavorato parecchio), il risultato grafico delle colonne della cucina e lo sviluppo sul fondo in generale è piuttosto scarso; così pure per tavolo e sedie.. Magari altri elementi sono abbastanza riusciti, tuttavia, non riesco ad arrivare, almeno in parte, a quel "realismo" che vedo rappresentato in alcune immagini on line - pubblicate con "fierezza" (e a ragion veduta!) - ...

Mi spiego meglio. Tutta la cucina è in laccato lucido, il piano snack, le mensole all'angolo e le mensole a soffitto per la luce diffusa sono in rovere poro aperto.
Pavimento in legno, sedie e sgabelli rivestiti in pelle. Neppure lo specchio mi è uscito correttamente.. la cornice sarebbe in foglia d'oro.. La luce: ad area dalle finestre, più un Infinite light con Tag obiettivo in centro alla stanza.
Grazie a chiunque abbia piacere di darmi qualche indicazione..!

In sintesi:
Antialiasing: Adaptive DMC, Min: 1/ Max 100
DMC Sampler: Adaptive: 1 / Min: 12 / Noise: 0.005 / Global sub: 1
Indirect Illumination: GI 0n / Saturation 1 /Contrast: 1 / base: 0,5
AO: Amount: 0.8 / Radius: 10 / Subd: 8
Brute Forge: parametri di de fault
Light cache: no Override / Subdiv: 3000 / Sample: 0.02 / Store direct + Show calc.
Displacement: Amount: 1cm / Edge: 4 / Max Subd: 256 / View dependent + Tight bount
Enviroment: Color: 249,246,230 7 Bright.: 7,16 / Multiplier: 1 / Map: Spherical
Color Mapping: Exponential: 1 /1 / 1 / Subpixel Map + Affect background
FOLLOW US