Texture/Bump testata letto in pelle
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
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Re: Texture/Bump testata letto in pelle
Cmq nell'immagine da te postata non sembra un albero disegnato sopra ma un adesivo.. mmagari è perche non hai messo il bump o il displace ma ti chiedo..
Re: Texture/Bump testata letto in pelle
Comunque per me i murales sono questi..
Nel caso posta una foto di ciò che vorresti ottenere, magari sarà più facile aiutarti....
Re: Texture/Bump testata letto in pelle
Se guardi l'immagine che ti ho allegato vi vede il cambio colore mattoni/malta.
Cmq.. anche quell'effetto che hai fatto te.. come lo hai ottenuto?
Io ho inserito due materiail con vray sullo stesso oggetto e poi ho spuntato il "mixa texture" ma non accare nulla
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Re: Texture/Bump testata letto in pelle
Ti allego due esempi poi ti spiego perchè ora non ho tempo ok! a dopo
Re: Texture/Bump testata letto in pelle
Va bene attendo info
Tieni presente che la texture mattoni e la texture grafitto non ha la stessa dimensione quindi non posso applicarla sopra con photoshop.
Re: Texture/Bump testata letto in pelle
Questo ti assicuro che non è importante perchè con Ps puoi adattare tutte le texture che vuoi dove vuoi.etidr3k ha scritto: Tieni presente che la texture mattoni e la texture grafitto non ha la stessa dimensione quindi non posso applicarla sopra con photoshop.
Ti allego un esempio dove ho usato il muro di prima ma ho aggiunto altre immagini semplicemente con Ps adattandole come mi pare e piace. Basta cambiare metodo di fusione e il gioco è fatto. Tra l'altro è decisamente più semplice che usare mixa texture e il risultato è praticamente identico.
Comunque, per usare il mixa texture devi applicare la tua tessitura alla parete, cioè quella che fa lo sfondo per capirci, che sia muro o imbottitura e la sistemi.
Poi ti crei un altro shader e, nel diffuse, metti l' immagine la quale vuoi sia sovrapposta ma ti serve questa volta un'immagine alpha in bianco e nero da mettere nel Material Weight. Inverti se c'è bisogno.
Infine lo applichi alla parete in modo che vada in successione al primo materiale che fa da sfondo.
Al materiale in cui hai messo l'alpha spunti mixa texture.
Ti consiglio di adattare l'immagine in modo che non si ripeta.
Ultima cosa; come vedi l'immagine dove ho usato il bump non è venuta molto bene perchè il bump appunto simula una profondità, invece usando un displacement c'è uno spostamento vero e proprio quindi la qualità è nettamente migliore.
Ti allego anche un'immagine per capire come dovrebbe essere anche la sua alpha.
Spero di essere stato abbastanza chiaro...
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