lisciare una mesh

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
simon77fi

lisciare una mesh

Messaggio da simon77fi »

BASIC NO OPTIONALS PROVA.jpg
Ciao ragazzi ho importato un modello da CREO ma essendo (una parte di questo) liscia e stondata, non riesco a togliere la visione distorta di alcuni poligoni. Spesso risolvo con il phong e il più delle volte "diminuendo" più che aumentando perchè spesso aumentando mi viene fuori immagini con oggetti ancor più "distorti". Evidentemente in queesto modello non è andata bene la conversione perchè ho provato varie alternartiva ma nulla da fare, quella migliore che sono riuscito a tirare fuori è questa che allego. Chi mi può gentilmente aiutare? Grazie fin d'ora.
abe3d

Re: lisciare una mesh

Messaggio da abe3d »

Ciao... non ciò capito una cippa di quello che hai detto ( scherzo) :lol: :lol:

Prova a controllare le normali di superficie, magari le suddette di quelli distortii sono invertite

EDIT: posta un wireframe con le normali visibili...

Visto che si tratta di importazione, potrebbe anche essere che non tutti i punti sono connessi ( anche in presenza di un singolo oggetto) e potrebbe compromettere la continuità della mesh... ( risolvibile ottimizzando )
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
maruzzella

Messaggio da maruzzella »

Ti conviene allegare il modello, altrimenti dobbiamo tirare ad indovinare cosa non va nello specifico modello.
In generale con l'importazione da altri softwares (sopratutto se parametrici) si formano una quantità di errori, triangoli, poligoni e punti non connessi, a volte si può intervenire, altre volte è più conveniente rifare il modello.
simon77fi

Messaggio da simon77fi »

Ciao a tutti e grazie. Avete ragione così non si nota granché..l'azienda che ha progettato "l'oggetto" mi ha confermato che è stato fatto molto male e che i poligoni che lo compone sono molo scadente. Cmq il problema lo notate so aprite l'immagine è zoommate sulla parete sx della "ciambella". Cmq non potendo mettermi a rifarlo e avendo già aggiustato per quanto potevo non posso fare altro e cmq il cliente è già soddisfatto del risultato. Grazie mille
  • Advertising
Rispondi