Maxwell Render principiante.
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Maxwell Render principiante.
Come diamine funziona? Devo creare la scena in C4D, salvarla e poi renderizzarla esternamente con MR? Sono veramente senza idee su come utilizzarlo.
Ho cercato delle guide, ma non mi soddisfa nessuna su come iniziare.
Voi ne conoscete qualcuna?
io sto cercando di capire come funziona.
I plug-in non lavorano benissimo nel senso che non permettono di vedere le texture.
Io lavoro direttamente dentro il programma esportando i file in mxs.
Sul sito italiano ci sono deitutorial ma sono francamente poco chiari.
La cosa eccezionale è che i settaggi sono veramente contenuti per avere materiali iperealistici.
Prova a scaricare i tutorial dal sito in italiano.
Scaica la guida in inglese dal sito ufficiale.
Fammi sapere
Apri la scena in C4D.
Metti una camera TARGET e le applichi un tag maxwell camera.
shutterspeed e fStop sono i valori da settare tipo macchina fotografica per tempo di esposizione (es 1/250) e ap. diaframma.
Applichi un tag maxwell material agli oggetti (ci sono alcuni preset).
Se vuoi inserire una texture la inserisci in un materiale di cinema (canale colore) che applichi allo stesso oggetto.
Cerchi il plugin di Maxwell nell'elenco plugin.
A menu di M~R aperto:
scegli gli output.
Scegli la camera che vuoi(nell'elenco).
Scegli la durata del render(se stoppi prima lui comunque ti salva l'ultima immagine utile).
Se non hai altre luci (non di cinema, M~R non le vede) tipo emitter, puoi usare un Physical sky (con o senza sole) o uno sky dome.
click render.
Adesso si apre la finestra di Rendering in cui c'è la preview e alcuni dati che puoi variare (ad es. s.speed e fStop) con preview in tempo reale.
se stoppi il render puoi comunque usare in seguito il file mxs che ti ha creato ed aprirlo in M~R Studio.
spero sia chiaro.
ciao.

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Certo non è paragonabile come velocità a Cinema, ma se cominci a caricare un pò la scena e usi molte riflessioni e caustiche...
esperimenta e facci vedere i risultati!
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Ed ancora una domandina se non sono troppo rompiscatole

Devo usare per forza i materiali di MR? Se metto un mat di C4D non viene visualizzato vero?
Puoi uscire già con un canale Alpha se non erro:BLACKEMPERATOR ha scritto:Fantastico, ho provato con un mio abstract, ora sta renderizzando :D e si vede qualcosina :D come luce ho messo sky dome, ma vedo dal render che l'abstract ha uno sfondo bianco, come posso fare per avere uno sfondo nero così da toglierlo poi in Photoshop grazie al canale Alpha? Avrei dovuto usare Physical sky?
http://www.maxwellrender.com/forum/view ... ha+channel
Il materiale di C4D viene visualizzato se ha una texture nel canale colore. Solo il canale colore puro attivo, lo interpreta come assenza di materiale e lo renderizza giallo. Se aggiungi un tag maxwell ad es. diffuse, allora legge il colore del tag(nel caso ad es. volessi un materiale rosso) e se c'è un materiale di cinema con texture, lo legge. Non legge i procedurali, solo texture.BLACKEMPERATOR ha scritto: Ed ancora una domandina se non sono troppo rompiscatole
Devo usare per forza i materiali di MR? Se metto un mat di C4D non viene visualizzato vero?
meglio comunque usare i materiali maxwell. M~R vede solo alcuni canali di C4D, tipo colore diffusione trasparenza ma non hanno le stesse caratteristiche e quindi è meglio crearti il materiale mxm corrispondente di Maxwell con Studio.
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E' possibile togliere quell'effetto granuloso?
però se ho capito come funziona e cioè come una macchina fotografica...dovresti abbassare il valore asa...cioè quando fotografafo effetto cosi è dato da pellicole tipo 1200 asa mentre pellicole meno sensibili alla luce nn puntinano...prova a vedere, inoltre mi sembra puoi trovare ( anzi sicuramente) nel manuale in dwl dal sito.
ti volevo chiedere quanto tempo per il render e con che macchina, inoltre quanto ci sei stato per riuscire a capire il funzionamento...cioè se lo prendo per quanti giorni sarò in### con il mondo ?!?!
grz1000
ciao
da
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