render semplice linea 3d...

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
darlingcinema

render semplice linea 3d...

Messaggio da darlingcinema »

Salve a tutti, chiedo anticipatamente scusa se l'argomento è già stato trattato (non l'ho trovato).

Ho un problema irrisolto da molto tempo: importazione in c4d di un progetto CAD (allplan) nel quale sono presenti, oltre a corpi solidi, molte linee 3d semplici (non hanno uno "spessore" ma semplicemente una lunghezza).

Esiste un modo per farle apparire nel render?

Specifico che non posso svilupparle con nessun spessore perchè sono tantissime e comporterebbe un lavoro enorme. Per capirci sono linee dwg di confini catastali di porzioni di città (quindi tantissime) già trasformate in 3d con allplan. Le vedo nell'anteprima ma nel render niente...

Fin'ora ho risolto la cosa eseguendo render con modulo sketch and toon (che "legge" nel render le linee semplici), ma ora ho proprio bisogno di una vista realistica, non di uno schizzo.

Grazie!
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

purtroppo cinema non consente di renderizzare semplici linee, per cui l'unico modo sarebbe quello di renderle più "spesse".
Potresti selezionarle tutte in modalità lati e convertirle in spline (menu structure -->edit spline--> edge to spline)... a questo punto puoi utilizzare un sweep nurbs magari utilizzando un triangolo come sezione per ridurre al minimo la mesh... oppure potresti utilizzare alcuni pluin di terze parti, ad esempio solid spline pro che permette di renderizzare le spline.

Ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
  • Advertising
Rispondi