Simulazione gelato

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
andreaass
Messaggi: 5
Iscritto il: sab mag 05, 2012 4:51 pm

Simulazione gelato

Messaggio da andreaass »

Buon pomeriggio a tutti. Avrei bisogno del vostro aiuto. Mi chiedevo come replicare il medesimo effetto, ma con una quantità maggiore di elementi. Ho fatto diverse prove ma il risultato non è dei migliori, ho provato con SOFT BODY e i deformatori ma niente da fare.
Io dovrei fare la simulazione di un gelato, nel quale faccio cadere delle gocce di cioccolato imitando la fisica che si crea quando la coccia entra in collisione con sfera di gelato. Con una singola goccia ci riesco più o meno. il problema è quando uso più oggetti
contemporaneamente.Quella che vi allego è una immagine pressa da internet con idea.
Vi ringrazio a tutti. :P
Allegati
Desktop Screenshot 2019.07.31 - 19.06.37.75.png
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10551
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Simulazione gelato

Messaggio da masterzone »

Hai provato con il deformatore collisione? Permette di fare ad esempio l’effetto di oggetti che cadono sulla neve perché lascia anche la traccia di affondamento :)
andreaass
Messaggi: 5
Iscritto il: sab mag 05, 2012 4:51 pm

Re: Simulazione gelato

Messaggio da andreaass »

Buon giorno grazie masterzone. si l'ho usato, ma forse i parametri che utilizzo sono errati. O il numero di poligoni non è sufficiente faro altre prove, perché forse sto tralasciando qualcosa.
Grazie ancora e buona giornata a tutti XD
  • Advertising
Rispondi