Fuoco razzo

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
macraiser

Fuoco razzo

Messaggio da macraiser »

salve a tutti. nel mio prossimo progetto vorrei creare una animazione. Si tratta dun razzo che decolla... niente di speciale se non fosse altro che per il fuoco sono molto indeciso su cosa utilizzare. Pyrocluster non l'ho mai utilizzato.. le particlelle si, ma non ho idea di come fare simulare del fumo e sopratutto durante la prima parte del fumo 8appena esce dal razzo) ci dovrebbeessere del fuoco. Cosa mi consigliate? :) :) :oops:
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

se devi fare robe del genere, pero' che siano perfette! l'unica e' Pyro, anche se e' un po tosto da usare, non e' ne immediato nel velocissimo, anche se la funzione post-effect lo ha velocizzato molto...prova a spippolarci un po sopra, perche' supporta la variazione sulla base della nascita delle particelle, quindi tipo infuocato all'inizio e poi fumoso dopo...molto bello l'effetto...
Mz :mrgreen:
macraiser

Messaggio da macraiser »

Grazie masterzone. 8-)
Io ho la versione bundle di pyrocluster.Da dove lo faccio partire? Non l'ho mai usato :( :shock:
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

molto semplice...crei il materiale Pyro...e lo butti direttamente su un particellare classico di cinema4D, unica volta dove nel particellare si mette direttamente un materiale sopra...

Poi inserisci l'oggetto AMBIENTE, che trovi negli oggetti di scena...quello per fare la nebbia, e sopra gli applichi il materiale Pyro Volume Tracer, che trovi sempre nella gestione materiali.

Fatto, ora devi giocare con il materiale pyro e i suoi mille parametri ;)

Mz :!:
macraiser

Messaggio da macraiser »

Ha.. capito. Ok.. primo faccio qualche prova di fuoco così e poi vi aggiorno. 8-)
macraiser

Messaggio da macraiser »

Ho il rpimo intoppo: ho applicato il materiale pyrocluster alla mia spera nelle particelle ma non mi da nesusn risultato. inatti quando renderizzo la scena è nera!! :(
Allegati
Screenshot_1.png
Screenshot_1.png (185.54 KiB) Visto 1156 volte
macraiser

Messaggio da macraiser »

Ecco quello che mi viene fuori renderizzando:
Allegati
prova pyrocluster.png
prova pyrocluster.png (142.95 KiB) Visto 1151 volte
maxi.lsk

Messaggio da maxi.lsk »

Non applicare il materiale alla sfera, applicalo direttamente all'emettitore...oppure prova ad aggiungere una luce...magari in fase di anteprima render viene troppo scuro!
macraiser

Messaggio da macraiser »

Ok.. lo faccio subito e uppo!
macraiser

Messaggio da macraiser »

Niente. Non viene fuori niente. sempre la solitya "macchia" nera. Oltreutto mette un caisno a renderizzare :shock: :shock:

Comunque ho notato che c'è un altra opzione nel pirocluster che dice "modo rendering". l'ho spostata su video post per vedere cosa accade ora. Tra un po vedo se ricavolo qualche risultato :roll:
Allegati
Screenshot_1.png
Screenshot_1.png (260.64 KiB) Visto 1139 volte
  • Advertising
Rispondi