MoGraph erba

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
lucagagliolo

MoGraph erba

Messaggio da lucagagliolo »

Buonasera a tutti,
ho un problema con la creazione del prato,
se moltiplico i tasselli su un piano, su una landa, anche su un cubo convertito in poligono, i tasselli si clonano correttamente su tutta la superficie, mentre se lo faccio un un poligono importato (allplan) i tasselli si clonano anche sulla faccia inferiore del poligono andandomi ad appesantire la scena. devo rifare il terreno ogni volta in C4d? c'è un modo per farli clonare solo sulla faccia superiore?
Grazie a tutti!!!!
Allegati
a.JPG
masterzone
Site Admin

Re: MoGraph erba

Messaggio da masterzone »

Penso sia colpa della direzione dei poligoni, ovvero le normali...devi controllare in modalita poligoni se per caso selezionato tutti i poligoni sono tutti arancio o blu...questo determina la direzione in cui alcune copie vanno :)
lucagagliolo

Messaggio da lucagagliolo »

buongiorno, le normali sono allineate, ho provato in allplan a realizzare il terreno con lo strumento superficie 3d (ed estrusa) invece che solaio, e i tasselli vengono moltiplicati correttamente (solo su una faccia).
sembra quasi che il solaio pure avendo spessore 0 lo consideri un volume.
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

Può darsi che le facce siano tutte spiacciate anche se a zero ? Può darsi. Molto strano ma da un CAD c’è da aspettarsi anche questo :)
  • Advertising
Rispondi