Luminosità troppo elevata, errore nelle luci?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Duinhir

Luminosità troppo elevata, errore nelle luci?

Messaggio da Duinhir »

Ciao ragazzi, il progetto è ormai finito ma quando renderizzo l'esterno si vede una luminosità troppo concentrata nei dintorni della struttura.
Ho provato a modificare sia le impostazioni della luce sole (intensità) che i parametri del cielo fatto con Sky (ho la versione 9.6) ma non c'è niente da fare!
Cosa posso fare?
Già che ci sono, ho creato il terreno con la primitiva LANDA ma vorrei in alcuni punti editare a mano i vertici della maglia per farli andare sotto la vasca che si vede in primo piano. Ho provato con le booleane ma non ci sono riuscito, mi sapete dire come posso editare i singoli vertici?
Grazie per l'aiuto
Fabio
Allegati
renderesterno12sg.jpg
renderesterno12sg.jpg (188.98 KiB) Visto 671 volte
paolanardin

Messaggio da paolanardin »

quella luce dovrebbe simulare il sole? se è così hai pensato a spostare fisicamente la luce molto più lontano (più alta e spostata per non avere ombre troppo corte), in modo che non sia visibile nell'inquadratura? questo ti permette inoltre di avere delle ombre più simili a quelle solari poichè in genere hanno inclinazione quasi parallela, più allontani la luce e più simuli il sole. se serve intensifica l'intensità e disattiva la voce "luce visibile".
ciao
Duinhir

Messaggio da Duinhir »

Ciao, grazie per la celerità.
Ho provato a spegnere il sole e l'ambiente e non è cambiato nulla, ergo credo che sia un errata impostazione del cielo fatta da sky.
Mi sai dire che parametri devo modificare per abbassare e di molto l'illuminazione generata dal cielo?
Grazie
paolanardin

Messaggio da paolanardin »

non uso sky, mi spiace
:oops:
  • Advertising
Rispondi