e fin qui tutto bene... poi vorrei che posizionandolo sopra la scatola cadesse sul pavimento scomponendosi
L'ho realizzato positivamente con il dynamic body tag facendolo attivare solo a quel determinato numero di frames, ma il problema che riscontro è che ogni volta che premo play ottengo un'animazione diversa con un impatto diverso al suolo e pezzi che delle volte escono dalla vista
Allora ho pensato che bastava fare un bake dell'animazione (che in realtà non ho mai usato in vita mia perchè non mi era mai servita) e mi sono scontrato con le mie carenze!
Come faccio ad estrapolarmi questa animazione dell'impatto al suolo che posso gestirmi separatamente come meglio credo? quindi posizionarla ai frames che dico io?
potrei far scomparire l'oggetto precedente che si ricompone col pose morph e far entrare in scena questo che cade nella stessa posizione, pensavo.
Quando vado sul dynamic body tag e premo Set initial state io mi aspetterei che la caduta parta da quando è l'oggetto si trova in quella posizione, ma in effetti a me ci arriva dopo 74fps
Se faccio il bake object non succede nulla, l'animazione cambia sempre, ho anche messo il tag mograph cache ma se ne frega.... ho fatto Bake alembic + delete ma non so come gestirlo poi perchè apparentemente non cambia niente.
Se l'oggetto lo faccio partire da 0 fps scollegandolo dall'animazione principale di unboxing cade sempre nella stessa posizione e non riscontro problemi
ma mi seccherebbe alquanto gestire 2 file separati e unire 2 animazioni distinte perchè non trovo una soluzione "vera"
qualcuno che mi illumini

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